rotate-mobile
Eventi Lucera

Lucera e i Monti Dauni tra le location de “La Cornice”, il nuovo film con Maria Grazia Cucinotta

Al Teatro Garibaldi di Lucera lunedì 5 giugno sarà presentato il programma delle riprese del film diretto da Francesco Marino. Nel cast ci saranno anche Lorenzo Flaherty, Flavio Bucci, Hamid El Hadri, e Fati Jamali (Miss mondo arabo 2014. Le riprese avranno luogo dai primi di luglio per una settimana, prima del trasferimento in Marocco

Lunedì 5 giugno, alle ore 12,00, presso il Teatro Garibaldi di Lucera, verrà presentato il programma delle riprese del Film “La Cornice” (Le Cadre) per la regia di Francesco Marino, prodotto dalla “Salem B” di Casablanca, con produzione esecutiva in Italia della “Mediterranea Productions” di Angelo Bassi.

Produttore esecutivo del film Raffaello Saragò, direttore della fotografia Blasco Giurato, responsabile riprese in Puglia Germano Benincaso. Il cast artistico principale è composto da Maria Grazia Cucinotta, Lorenzo Flaherty, Flavio Bucci, Hamid El hadri e Fati Jamali (Miss mondo arabo 2014).

Le riprese, che interesseranno location di Lucera e dei Monti Dauni, avranno luogo dai primi di luglio per una settimana e, a seguire, tre settimane a Casablanca / Marocco. La sceneggiatura del film è stata scritta da Franco Ferrini (co-sceneggiatore – insieme a Sergio Leone - di “C’era una volta in America”), insieme a Francesco Marino ed Angelica Artemisia Pedatella.

Dopo oltre 10 anni Lucera farà ancora da sfondo ad un film di grande importanza che vede la presenza di attori di grandissimo livello, insieme a Blasco Giurato, mitico direttore della fotografia vincitore del premio Oscar per “Nuovo cinema Paradiso” di Giuseppe Tornatore e di tantissime altre pellicole di successo e stretto collaboratore di Pupi Avati.

Il regista Francesco Marino, nativo di Volturino, ha voluto fermamente che le riprese previste in Italia fossero girate a Lucera e nella sua terra di origine, un desiderio che sarà possibile realizzare grazie alla collaborazione di Germano Benincaso (che negli anni passati ha contribuito alla realizzazione dei film “Il conte di Melissa” “Zana” e “Ti voglio bene Eugenio”) e alla disponibilità del Sindaco e dell’Amministrazione comunale di Lucera.

All’incontro in programma lunedì 5 giugno, aperto alla stampa ed al pubblico, saranno presenti il Produttore Salem B, il regista Francesco Marino, il direttore di Produzione Raffaello Saragò, il Direttore di Produzione Blasco Giurato, lo sceneggiatore Franco Ferrini, l’attore Lorenzo Flaherty, Fati Jamali (Miss mondo arabo 2014), il responsabile del film per la Puglia Germano Benincaso ed il sindaco di Lucera Antonio Tutolo.

Martedì 6 giugno dalle ore 9,30 alle 13,00 e dalle ore 16 alle 20,00, presso la Biblioteca Comunale “San Pasquale” di Lucera, in Viale Falcone e Borsellino, avrà luogo il casting per la selezione di alcuni attori, figuranti e comparse. Si cercano modelle, attori ed attrici dai 30 ai 40 anni, comparse (uomini e donne di età matura) ed un  bambino di 6 – 8 anni.

Gli interessati al casting devono inviare foto e curriculum all’indirizzo mail: castinglacornice@tiscali.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lucera e i Monti Dauni tra le location de “La Cornice”, il nuovo film con Maria Grazia Cucinotta

FoggiaToday è in caricamento