rotate-mobile
Eventi Manfredonia

La “Sciabica” conquista tutti: successo per la rievocazione dell'antica pesca

Soddisfatta la Pro Loco di Manfredonia: "Straordinaria l'interazione della cittadinanza e dei turisti presenti". L'evento sarà riproposto il 27 agosto

La “Sciabica” conquista Manfredonia. Grande successo di partecipazione, lo scorso sabato 13 agosto, sul lungomare sipontino per la rievocazione storica della “Sciabica”.

"Questo è il nostro modo di abbellire la città" – ha spiegato Francesco Schiavone, presidente della Pro Loco di Manfredonia - "abbiamo riproposto una rievocazione degli antichi metodi di pesca in collaborazione con la lega navale e vari pescatori in costume, sciabicatori di antica memoria. Straordinaria l'interazione della cittadinanza e dei turisti presenti in città, i quali hanno potuto vivere le emozioni delle nostre tradizioni apprezzando così l'arte e la passione dei nostri pescatori".

La manifestazione è stata patrocinata dal Comune di Manfredonia, Gal DaunOfantino e il Touring club Italiano club di territorio Manfredonia. L’evento è stato organizzato in ricordo di Michele Carpano detto “panzerotto” storico capo ciurma delle passate edizioni della rievocazione della “sciabica”. L’evento sarà riproposto anche sabato 27 agosto presso la spiaggia libera ‘Castello’ di Manfredonia, con la consueta animazione del duo “I forbicioni” con Franco Rinaldi e Lello Castriotta.

FOTO | A Manfredonia, la rievocazione della "Sciabica"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La “Sciabica” conquista tutti: successo per la rievocazione dell'antica pesca

FoggiaToday è in caricamento