rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Eventi

Dal Puglia Pride ad Arbore, dal Jazz agli artisti di strada: ecco l’Estate foggiana

Il 15 agosto concerto di Renzo Arbore e dell'Orchestra Italiana, a seguire i fuochi pirotecnici. L'8, il 13 e il 15 luglio Jazz davanti al Teatro Giordano. Il 5 e 6 settembre il Festival degli artisti di strada

Sarà Renzo Arbore il mattatore dell’Estate foggiana. La conferma è arrivata ieri nel corso di una conferenza stampa tenuta a Palazzo di Città dal sindaco Landella, gli assessori Giuliani e Roberto, e il dirigente Carlo Di Cesare. Il concerto, che al Comune di Foggia, costerà 30mila euro, è stato organizzato insieme alla Regione Puglia e al Teatro Pubblico Pugliese. Il 15 agosto l’artista foggiano e l’Orchestra Italiana si esibiranno in Piazza Cavour, a seguire i fuochi pirotecnici, altro evento atteso dalla cittadinanza.

Arbore è soltanto la ciliegina su una torta, tutta da gustare, che prevede le rassegne ‘Giordano in Jazz – your rhythm in my soul’ in piazza Cesare Battisti (14mila euro) e ‘Musica nelle Corti di Capitanata’. E poi ancora la novità del ‘Cinema sotto le Stelle’ che si svolgerà nella suggestive location di piazza Mercato tutti I sabati di luglio e agosto, che gli anziani potranno raggiungere a bordo di bus gratuiti (22mila euro). L’estate foggiana si concluderà con il doppio appuntamento del 5 e 6 settembre con il festival degli artisti di strada organizzato dalla Fondazione Banca del Monte.

Tra gli eventi inseriti nel cartellone estivo anche la parata conclusiva del ‘Puglia Pride’ in programma il 4 luglio per le strade di Foggia, oltre agli appuntamenti targati Ubik e l'estate per i bambini, che saranno protagonisti in villa comunale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal Puglia Pride ad Arbore, dal Jazz agli artisti di strada: ecco l’Estate foggiana

FoggiaToday è in caricamento