rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Eventi

Foggia 'abbraccia' la sua patrona: l'Iconavetere in processione per i suoi fedeli

A guidare la processione è stato l'arcivescovo Vincenzo Pelvi; in testa al serpentone di fedeli, il primo cittadino Franco Landella con gran parte della 'famiglia' di Palazzo di Città e numerose autorità civili e militari

Foggia 'abbraccia' la sua patrona e, come ogni anno, le strade della città si riempiono di fedeli per celebrare la ricorrenza del ritrovamento del Sacro Tavolo dell'Iconavetere, a conferma della secolare devozione mariana della città.

A guidare la processione cittadina è stato l'arcivescovo di Foggia-Bovino, monsignor Vincenzo Pelvi; in testa al serpentone di fedeli, il primo cittadino Franco Landella con gran parte della 'famiglia' di Palazzo di Città e numerose autorità  civili e militari. 

"Una parte importante del patrimonio culturale foggiano è legato proprio alle tradizioni e alla pratica religiosa", aveva spiegato il primo cittadino formulando gli auguri alla città per questa ricorrenza. "L’Amministrazione è sempre impegnata nelle celebrazioni dedicate alla Madonna dei Sette Veli, patrona della città e strettamente legata alla storia di Foggia sin dalla fondazione".

FOTO | Foggia, l'Iconavetere in processione

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foggia 'abbraccia' la sua patrona: l'Iconavetere in processione per i suoi fedeli

FoggiaToday è in caricamento