Il presepe vivente a Poggio Imperiale: "Con i magi verso la grotta"

Tempo di Natale, tempo di Eventi. Con il "Presepe Vivente- Con i magi…verso la grotta", Poggio Imperiale si iscrive nel calendario degli appuntamenti di Capitanata del tempo di Natale. L'evento, organizzato dalla Parrocchia San Placido Martire con il Patrocinio del Comune di Poggio Imperiale è previsto per il 26 Dicembre, giorno di Santo Stefano, alle ore 20.00.

Un cammino di festa che mette in scena gli attimi della Natività di Betlemme, con la realizzazione di un'atmosfera d'epoca con personaggi in costume che ritraggono la grotta dove venne alla luce il Bambin Gesù, assieme ai Magi e a quanti accorsero in adorazione. Un momento che è anche e soprattutto di preghiera: letture e meditazioni religiose si alternano durante un cammino processionale che si snoda in più tappe con diverse soste dinanzi a strutture storiche raffiguranti stalle, botteghe e mestieri antichi in un'ambientazione che valorizza le bellezze del paese.

Al termine del percorso guidato da preghiere negli anni scorsi c'era la possibilità di accedere liberamente ai luoghi del presente, dove i personaggi in scena preparavano e facevano degustare prodotti tipici della zona. Tradizione ormai ultratrentennale, che ritorna dopo un periodo di sosta, l'evento ha sempre attirato gran numero di curiosi, anche dai paesi limitrofi. L'appuntamento è dunque per il 26 Dicembre a Poggio Imperiale.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

I più visti

  • Fase 2, la galleria della Fondazione riapre al pubblico: prorogata al 20 giugno la mostra di Matteo Manduzio

    • Gratis
    • dal 25 maggio al 20 giugno 2020
    • Fondazione dei Monti Uniti
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    FoggiaToday è in caricamento