Ad Accadia torna il palio dei falò di San Sebastiano

  • Dove
    Indirizzo non disponibile
    Accadia
  • Quando
    Dal 21/01/2017 al 21/01/2017
    Orario non disponibile
  • Prezzo
    Gratis
  • Altre Informazioni
Il comune di Accadia

Il borgo antico 'Rione Fossi' si riconferma scenario prediletto in cui festeggiare il santo patrono. Infatti, al suo interno verrà acceso uno dei due falò organizzati dal Comune, in collaborazione con la Pro Loco; l'altro davanti la Chiesa S.S. Pietro e Paolo che verrà accesso al termine della celebrazione religiosa dedicata al Santo Patrono.

Siamo sicuri che anche quest'anno, nonostante le difficoltà climatiche, la festa sarà all'altezza della situazione. Tutti coloro che vorranno trascorrere una serata all'insegna della tradizione, verranno accolti con grande generosità e affetto da parte degli abitanti di Accadia.

Il 'Palio dei Falò di San Sebastiano' come momento di scambio e confronto culturale, oltre che, soprattutto, di promozione del territorio e delle sue tradizioni. Un evento locale di interesse generale in cui la tradizione di una comunità di tramanda di generazione in generazione al fine di non perdere le proprie origini, e quindi la propria identità.

Durante la serata la commissione giudicatrice, presso la sala consiliare del Comune, procederà all'assegnazione del Palio al Falò primo classificato ed alla premiazione dei falò più spettacolari e rappresentativi degli usi e costumi tradizionali. Tutti sono invitati a partecipare.