rotate-mobile
Eventi San Severo

Miss Mondo Italia al giro di boa, la Capitanata tifa per Nadia Stella

Le bellezze in concorso arrivano principalmente dal Mezzogiorno d’Italia con 19 concorrenti, segue il Nord con 18 Miss ed il Centro con 13 fasciate

Ci siamo quasi. Ancora sette giorni d’attesa, e l’Italia conoscerà la splendida Miss che rappresenterà la nostra Penisola alla finale internazionale di Miss World 2013, in programma il 28 settembre a Jakarta in Indonesia. Come è noto, saranno 50 le finaliste che si sfideranno sabato 15 giugno nell’Area Portuale Bleu Salento di Gallipoli, pronte a contendersi l’ambita fascia ed il titolo di Miss Mondo Italia, succedendo di fatto alla bellissima messinese Jessica Belligheri, Miss Mondo Italia in carica.

Sono giovanissime, arrivano come ovvio che sia da tutte le regioni d’Italia, e sono per lo più more e con i capelli lunghi (ben 35 Miss) rispetto alle bionde o chiare (13 Miss) ed alle rosse (due Miss). Curiosità dell’annuale edizione è che nessuna fasciata ha i capelli corti, molte invece le ricce. L'età media è di 20,1 anni. Nella rappresentanza geografica il Sud batte il Centro ed il Nord. Se si analizza infatti la provenienza geografica, le bellezza in concorso arrivano principalmente dal Mezzogiorno d’Italia con 19 concorrenti, segue il Nord con 18 Miss ed il Centro con 13 fasciate. Tra di loro c’è anche Nadia Stella, 19enne di San Severo.

Le regioni più rappresentate sono la Sicilia con ben sei concorrenti, poi la Puglia il Lazio ed il Veneto rappresentate da cinque Miss a testa. La Campania è rappresentata in finale da quattro Miss, così come la Toscana. Il Piemonte l’Abruzzo e l’Emilia Romagna hanno tre fasciate a testa, la Lombardia due Miss come la Calabria. Chiudono la lista con una sola concorrente l’Umbria, il Friuli Venezia Giulia, la Sardegna, la  Basilicata, le Marche, la Liguria ed il Molise.

Una la Miss approdata in finale e scelta dagli utenti del social network alla fan page facebook,com/missmondoitalia. L’ultima curiosità è legata alla presenza in finale di diverse Miss Mondo italianissime ma di chiara provenienza internazionale. Questo il quadro statistico-somatico di Miss Mondo edizione 2013. Alla giuria di qualità del Concorso che si riunirà giovedì 13 giugno, il compito e l’ardua sentenza di scegliere la più adatta a rappresentare Il Bel Paese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Miss Mondo Italia al giro di boa, la Capitanata tifa per Nadia Stella

FoggiaToday è in caricamento