A Musica Felix un viaggio musicale da Rossini a Piazzolla con il trio Accord

Trio Accord

Continua la IV edizione della rassegna Musica Felix con le note del trio Accord, in scena all’Auditorium Santa Chiara venerdì 2 febbraio alle ore 20.00.

Dal Vecchio al Nuovo Mondo è il titolo dell’excursus musicale che attraversa il tempo e lo spazio, toccando musica dal Settecento al Novecento e compositori di tutto il mondo.

Consolidato e noto nel panorama musicale nazionale, il trio, composto da Gennaro Minichello al violino, Pasquale Coviello alla fisarmonica e Giovanna D’Amato al violoncello, si è esibito nelle più importanti sale concertistiche del mondo, riscuotendo sempre significativi apprezzamenti per la solidità tecnica, la grande musicalità ed un pregevole affiatamento d’insieme.

Unanimemente apprezzato per le sue brillanti doti espressive, il Trio Accord propone un viaggio con contaminazioni tra vecchio e nuovo mondo in un percorso di strade sonore trasversali, tra classica e popolare.


Una coinvolgente proposta musicale tra suoni, ritmi e colori variegati, un excursus virtuoso che parte da Bach, riferimento d’eccellenza della musica barocca e, attraverso Elgar, Monti, Brahms, dall’Europa raggiunge il Nuovo Mondo con Piazzolla, Villa Lobos e Gardel.

Non mancano l’omaggio a Rossini con una brillante parafrasi sulla Gazza Ladra nei 150 anni dalla morte del compositore e al premio Oscar per le musiche del Postino Luis Bacalov, scomparso lo scorso novembre.

Un appuntamento di grande spessore musicale per la stagione Musica Felix, organizzata dalla Fondazione Apulia Felix e promossa dalla Regione Puglia, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Foggia e l’Associazione culturale Musica Civica con la direzione artistica di Dino De Palma e Gianna Fratta.

Biglietti per il singolo spettacolo in vendita dalle ore 17.30 di venerdì 2 febbraio al costo di 10 euro presso l’Auditorium Santa Chiara.

Ingresso ore 19.30 - sipario ore 20.00.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

I più visti

  • Lunatic@ agli archi

    • dal 20 febbraio al 16 aprile 2020
    • Agli Archi di Villa Maria
  • Anche a Foggia “Margherita per Airc“, un fiore per la ricerca

    • Gratis
    • dal 6 marzo al 25 aprile 2020
    • Garden Piccolo Giardino
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    FoggiaToday è in caricamento