giovedì, 24 aprile 16℃

←Tutti gli eventi

Rignano Garganico: Michele Pirro ospite del raduno “Motoclub Gargaros”

Redazione FoggiaToday23 giugno 2011

Presso Cento Pozzi Dal 26/06/2011 Al 26/06/2011

Il campione della Moto Gp2, Michele Pirro, nato a San Giovanni Rotondo ma originario di Rignano Garganico, al rientro dal gran premio di Assen Olanda” presenzierà il motoraduno organizzato da Motoclub. «Sono molto felice – sorride il pilota motomondiale GP2 - che anche in una cittadina così piccola si possa aprire la sede di un moto club. Ma soprattutto essere vicino casa, in un paese dove ho anche le mie origini - le mie due nonne (Giuseppina Vinciguerra e Rachele Viola) sono di Rignano Garganico - non può che farmi un enorme piacere».

Un evento importante, dunque, che aprirà tra l’altro il calendario degli eventi estivi di Rignano. «Insieme si fa tanto di più - fa notare il Sindaco, Antonio Gisolfi. Con gli amici di San Giovanni Rotondo ed i miei concittadini, in particolare gli organizzatori Angelo De Angelis (neopresidente della sezione rignanese del moto club), Giuseppe Piccirilli (presidente della Pro Loco), Vincenzo Ponziano, Pietro Novelli, l’assessore al turismo Antonio Renza ed il consigliere delegato allo Sport e tempo libero Matteo Nardella, abbiamo allestito un programma che scandirà i momenti di una giornata sicuramente da ricordare”.

E’ il presidente del Motoclub Gargaros di San Giovanni, Alfredo Tricarico, a spiegare nel dettaglio gli appuntamenti del 26: «Ci incontreremo a Rignano, Largo Porta Grande, per iniziare con un aperitivo offerto dal Motoclub, alle 12. Seguirà il giro della città con le moto e la Benedizione della Sede del moto club, in località Cento Pozzi. Alle 13 il pranzo a base di piatti tipici locali e successiva visita alla dolina.. Alle 18 rientreremo in paese, dove sarà allestita un’area con stand e musica dal vivo. Nel tardo pomeriggio, incontro con il nostro campione Michele Pirro».

«La collaborazione tra i Comuni di San Giovanni Rotondo e Rignano Garganico, sostenuta dalle rispettive Pro Loco, continua a dare i suoi buoni frutti», ricorda infine il presidente della Pro Loco sangiovannese, Angelo Marino. "Dopo il Carnevale intercomunale ed il Gargantreffen, questo felice connubio va avanti, con il medesimo obiettivo: la promozione del nostro territorio».
 

Commenti

    Tutte le location di Foggia

    Per mangiare in zona:

    Tutti i Ristoranti di Foggia