Presentata la mostra "dalla nostra identità al futuro"

Nel corso di un dibattito della Festa dell'Unità a San Severo

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

"Dalla nostra identità al futuro". Questo il tema per la mostra in onore dell'agronomo ed ex consigliere regionale PCI di San Severo, Antonio Dell'Aquila, che il Pd di San Severo ha presentato questa sera nel corso di un dibattito della "Festa dell'Unità" moderato da Alberto Mangano, giornalista e genero di Dell'Aquila.

All'evento hanno partecipato: Dino Marino, consigliere comunale Pd, ideatore della serata, Francesco Miglio, sindaco di San Severo, Andrea Patruno, presidente della Fondazione "Foa", Giovanni Altrui, operatore culturale, già segretario cittadino del PCI, Ettore Basso, agronomo già preside dell'Istituto Agrario, Angelo Rossi, ex capogruppo PCI al consiglio regionale.

"Abbiamo pensato a questa mostra perché alla figura di Antonio Dell'Aquila sono legate alcune delle pagine più belle della storia del PCI locale, provinciale e regionale ma anche importanti conquiste per il mondo agricolo. Dell'Aquila era un agronomo di straordinarie competenze e un innovatore, di governo anche dall'opposizione. La sua "eredità intellettuale e culturale" è un ponte tra passato e futuro, tra ciò che la sinistra è stata e come vorremmo fosse nelle prossime generazioni".

Torna su
FoggiaToday è in caricamento