rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Mostre

'Attraverso il tempo e il territorio', dal 17 al 19 maggio mostra fotografica a Lesina

Il percorso della mostra "Attraverso il tempo e il territorio" proseguirà subito dopo l'appuntamento di Lesina, con la tappa di Apricena dal 21 al 25 maggio nel Palazzo della Cultura.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Nel pieno dei festeggiamenti di San Primiano a Lesina, approda la mostra fotografica "Attraverso il tempo e il territorio", l'evento culturale itinerante organizzato dal Gal "Daunia Rurale" in collaborazione con il MAT - Museo dell'Alto Tavoliere di San Severo. Giunta ormai alla sua quarta tappa, l'esposizione delle 25 istantanee che raccontano il folklore e le tradizioni dell'Alto Tavoliere, sarà visitabile a Lesina dal 17 al 19 maggio nella sala Bollenti Spiriti in piazza Aldo Moro, dalle 11.00 alle 12.00 e dalle 18.00 alle 20.30.

Il programma prevede l'inaugurazione domenica 17 maggio alle 18,30 alla presenza del Sindaco Pasquale Tucci e del fotografo sanseverese Antonio Soimero, curatore della mostra e autore delle opere, insieme a Salvatore Miceli e Renato Ciarallo. L'inaugurazione sarà inoltre allietata dall'esibizione del gruppo di musica popolare Heimarmène di Lesina.

Nel giorno di chiusura della mostra, martedì 19 maggio alle 18.30, sarà oggetto di una presentazione la Rete territoriale dell'imprese attivata dal Gal Daunia Rurale, per far conoscere l'azione di promozione e valorizzazione del tessuto produttivo locale. Alcune di queste aziende saranno presenti sia nel giorno di apertura che in quello di chiusura con una degustazione di prodotti tipici. Il percorso della mostra "Attraverso il tempo e il territorio" proseguirà subito dopo l'appuntamento di Lesina, con la tappa di Apricena dal 21 al 25 maggio nel Palazzo della Cultura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Attraverso il tempo e il territorio', dal 17 al 19 maggio mostra fotografica a Lesina

FoggiaToday è in caricamento