Miss Italia fa tappa a Peschici: il Gargano assegna la fascia che fu di Sophia Loren
È in piazza Sant’Antonio che mercoledì si elegge la quarta prefinalista nazionale pugliese del concorso di bellezza femminile più longevo e prestigioso d’Italia. In palio c’è la fascia di Miss Eleganza Puglia
Miss Italia approda nel Gargano, in una delle località turistiche più visitate e ambite d’Italia: Peschici. È in piazza Sant’Antonio che mercoledì si elegge la quarta prefinalista nazionale pugliese del concorso di bellezza femminile più longevo e prestigioso d’Italia. In palio c’è la fascia di Miss Eleganza Puglia, non una qualunque ma quella che il concorso ha introdotto nel 1950 per premiare una giovanissima Sophia Loren, divenuta più tardi premio Oscar e icona della bellezza italiana nel mondo.
La vincitrice della tappa accederà alle prefinali nazionali del concorso in programma dal primo settembre a Jesolo. Il 30 agosto, invece, si concluderà in provincia di Foggia il tour pugliese con la finalissima regionale di Miss Puglia, che si terrà al Grand Hotel Vigna Nocelli di Lucera. La selezione di Peschici, organizzata dall’agenzia “Parole & Musica” di Mimmo Rollo, esclusivista regionale del concorso, in collaborazione con l’Apt e col patrocinio dell’amministrazione comunale, si svolgerà alle ore 21,30 in piazza Sant’Antonio: ingresso libero e su invito.
Nel Gargano, però, andrà in scena un doppio appuntamento. Nel pomeriggio, infatti, si svolgerà una selezione provinciale, aperta a coloro che ancora non hanno partecipato o che non hanno conquistato fasce per accedere alla selezione regionale. Le sei premiate durante la sessione pomeridiana si aggiungeranno alle altre ragazze che si sono già qualificate per partecipare alla selezione regionale serale. Le ragazze di età compresa tra i 18 (da compiere entro agosto) e i 30 anni (compiuti entro il 31 dicembre) possono partecipare iscrivendosi gratuitamente su missitalia.it oppure presentandosi alle ore 17 nel luogo e nel giorno della selezione.
In Evidenza
-
Il digitale terrestre cambia entro il 2020: cosa fare con i televisori "vecchi" e cos'è il bonus tv
-
Le cartellate o crustele, col vin cotto o con il miele: che buono il dolce pugliese natalizio per eccellenza
-
La 'Madonna della Libera', il santuario tra gli agrumeti del Gargano e il regalo dell'immagine sacra al popolo di Rodi
-
Il suggestivo Museo Trappeto Maratea: tutto il sapore del Gargano nel borgo dell'amore di Vico