Peschici incorona Rosalba Minervino: è la quarta prefinalista di Miss Italia

Ha diciotto anni e viene da Margherita di Savoia. Per lei la storica fascia miss Eleganza Puglia, quella che fu di Sophia Loren: è la quarta prefinalista di Miss Italia

Rosalba Minervino

Come da tradizione la fascia di Miss Foggia porta fortuna a chi la indossa e proprio mercoledì sera è risultata utile a Rosalba Minervino, che ha conquistato a Peschici la prestigiosa fascia di Miss Eleganza Puglia, che le consentirà di partecipare dal primo settembre alle prefinali nazionali di Miss Italia in programma a Jesolo: è la quarta prefinalista nazionale pugliese.

Prima, però, sarà in gara il 30 agosto per la finalissima regionale di Miss Puglia al Grand Hotel Vigna Nocelli di Lucera per aggiudicarsi lo storico e ambito titolo di più bella della regione. Alta un metro e 70, capelli castani e occhi verdi, 18 anni, di Margherita di Savoia, Rosalba si definisce “lunatica, intraprendente e dinamica”, è una studentessa del quinto anno del settore moda e si ritrova a Miss Italia perché è sempre stato il suo ‘sogno’.

Dopo il diploma la Minervino vorrebbe studiare recitazione, anche se fino a qualche anno fa le sarebbe piaciuto indossare gli abiti da lei creati. “Ancora non ci credo, è un’emozione troppo forte, ho versato molte lacrime perché sono troppo sensibile, mi commuovo facilmente”, ammette Rosalba, che ha dedicato la vittoria ai suoi genitori ma ha chiamato come prima persona la mamma “perché è la persona più importante, è la mia migliore amica, è tutto per me”. La Minervino studia danza da quando era piccola ma i suoi punti di riferimento nell’ambito dello spettacolo sono Manuela Arcuri e Belen Rodriguez.

Rosalba ha vinto una fascia istituita 65 anni fa per assegnarla a Sophia Loren: “Sono felicissima perché è una fascia che mi rappresenta e sono molto orgogliosa perché la Loren è un’icona della bellezza italiana nel mondo”. Le altre ragazze premiate sono state: Rosa Fariello, miss Rocchetta bellezza, Marilisa Cassano, miss Eleganza 3° posto, Daniela Caputo, miss Compagnia della bellezza, Marianna Volame, miss Interflora. La selezione provinciale pomeridiana è stata vinta dalla tarantina Ilaria Pichillo, miss Wella Peschici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Checco Zalone ospite da Fiorello, cita Foggia e divide: "Delinquenza e povertà, ma almeno c'è il bidet"

  • Commando paramilitare assalta furgone portavalori sulla Statale 16 bis: dna incastra uno dei rapinatori

  • Corsa contro il tempo per Domenico, il 37enne e padre di due bambini colpito da una rara malattia: "Aiutateci a salvarlo"

  • "La mia ex mi ha tolto dignità e figli": la storia di Luigi, padre separato finito sul lastrico. "Mi sono rivolto alla Caritas"

  • Ultim'ora | Operazione 'Nettuno', 4 arresti nella Capitaneria di Porto di Manfredonia

  • 400 ulivi tagliati 'con le mani', amaro risveglio nei campi di Stornarella. La vittima: "Buon miserabile Natale anche a voi!"

Torna su
FoggiaToday è in caricamento