rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Eventi Manfredonia

Miss Italia, nella cornice magica di Peschici trionfa Rosa Fariello

La manfredoniana, che ha conquistato la fascia di Miss Miluna, accede alle prefinali nazionali del concorso di bellezza. Terza la cerignolana Anna Pia Digiglio, seconda la barese Fabrizia Santarelli

Lacrime e brillanti sul viso di Rosa Fariello nella notte che la incorona prefinalista nazionale di Miss Italia. La 18enne di Manfredonia ha dedicato la vittoria ai genitori che per lei “fanno tanti sacrifici” e ai suoi fratelli, lasciandosi andare ad un pianto liberatorio e di felicità. Lei, che sogna di diventare un'attrice, calca le passerelle da quando aveva 12 anni.

Nella cornice magica di Peschici, Rosa Fariello ha vinto il titolo regionale di Miss Miluna, valido per l'accesso diretto alle prefinali nazionali del concorso di bellezza più titolato dello Stivale. Prima però, Rosa Fariello concorrerà alla  fascia di Miss Puglia, che dà il pass diretto alla finalissima nazionale.

Sul podio anche Fabrizia Santarelli, 20 anni di Bari: dopo aver vinto la selezione provinciale disputata poche ore prima sullo stesso palco, è stata subito catapultata nella sfida tra le finaliste regionali. Ci riprova dopo due anni: nel 2011 era già arrivata a Salsomaggiore.Terza classificata la cerignolana Anna Pia Digiglio, 24 anni, la miss plurilaureata.

CHI E' ROSA FARIELLO

Tra i giurati c’era anche il cantante foggiano, Ottavio De Stefano. Sul palco, durante la gara, è andato in scena anche lo spettacolo ideato dal patron Mimmo Rollo. Strabilianti gli effetti sonori del rumorista Ivano Trau, Oscar europeo e vincitore del Premio Nazionale di Cabaret 2013. Tutta pepe Vittoria De Santis, la cantautrice ex duo Cafè Margot che ha incantato il pubblico con la sua voce. Impeccabile alla conduzione una elegantissima Lidia Morelli. A incoronare la vincitrice il sindaco della cittadina garganica, Franco Tavaglione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Miss Italia, nella cornice magica di Peschici trionfa Rosa Fariello

FoggiaToday è in caricamento