Miss Puglia 2014, l'ultimo treno per Jesolo passa da Foggia

Domani in piazza Cesare Battisti in via del tutto esclusiva si terranno due selezioni: una “provinciale” e le prefinali di Miss Puglia. Sette concorrenti ripescate per il gran finale di venerdì a Monopoli

Patrizia Mirigliani e Simona Ventura

L'ultimo treno per Jesolo passa da Foggia. Domani in piazza Cesare Battisti ben sette ragazze possono continuare a coltivare il sogno di Miss Italia partecipando all'ultima selezione provinciale e alle prefinali di Miss Puglia.

In via del tutto esclusiva, a causa delle tantissime iscrizioni registrate quest'anno, nel capoluogo dauno si terrà un doppio appuntamento: una “provinciale” pomeridiana aperta a chi ancora non ha avuto modo di partecipare (chi vuole iscriversi deve presentarsi alle 17 nel luogo della selezione) e l'altra, serale, riguarda le prefinali, riservate a chi ha conquistato almeno una fascia nel corso delle selezioni pugliesi. Le vincitrici potranno partecipare venerdì al gran finale di Miss Puglia, in programma a Monopoli.

Durante la tappa, organizzata dall'agenzia “Parole & Musica” (esclusivista per la Puglia del marchio di Miss Italia) col patrocinio dell'amministrazione comunale, andrà in scena un originale musical ideato dall'agente regionale e direttore artistico del concorso, il foggiano Mimmo Rollo, che ha incassato numerosi apprezzamenti, non solo da parte del pubblico e degli amministratori locali ma anche di autorevoli e qualificati addetti ai lavori.

Lo spettacolo è un tributo a due grandi personaggi, le cui carriere sono state caratterizzate dalla figura della donna. I destini incrociati dello storico patron di Miss Italia Enzo Mirigliani, in occasione del 75esimo anniversario del Concorso, e del cantante pugliese Domenico Modugno, a vent'anni dalla sua scomparsa, saranno ripercorsi anche in piazza Cesare Battisti dagli attori Antonella Carone e Tommaso Terrafino, accompagnati al piano dal M° Vito Liturri con le coreografie create da Mario Clarendon.

La finale di Miss Italia si disputerà a Jesolo (Ve) domenica 14 settembre e sarà presentata da Simona Ventura in diretta e in streaming su LA7, che a sua volta trasmetterà ben quattro puntate di Miss Italia a partire dall'11 settembre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Checco Zalone ospite da Fiorello, cita Foggia e divide: "Delinquenza e povertà, ma almeno c'è il bidet"

  • Commando paramilitare assalta furgone portavalori sulla Statale 16 bis: dna incastra uno dei rapinatori

  • Corsa contro il tempo per Domenico, il 37enne e padre di due bambini colpito da una rara malattia: "Aiutateci a salvarlo"

  • "La mia ex mi ha tolto dignità e figli": la storia di Luigi, padre separato finito sul lastrico. "Mi sono rivolto alla Caritas"

  • Ultim'ora | Operazione 'Nettuno', 4 arresti nella Capitaneria di Porto di Manfredonia

  • 400 ulivi tagliati 'con le mani', amaro risveglio nei campi di Stornarella. La vittima: "Buon miserabile Natale anche a voi!"

Torna su
FoggiaToday è in caricamento