rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi Piazza Cesare Battisti

Miss Puglia 2014, l'ultimo treno per Jesolo passa da Foggia

Domani in piazza Cesare Battisti in via del tutto esclusiva si terranno due selezioni: una “provinciale” e le prefinali di Miss Puglia. Sette concorrenti ripescate per il gran finale di venerdì a Monopoli

L'ultimo treno per Jesolo passa da Foggia. Domani in piazza Cesare Battisti ben sette ragazze possono continuare a coltivare il sogno di Miss Italia partecipando all'ultima selezione provinciale e alle prefinali di Miss Puglia.

In via del tutto esclusiva, a causa delle tantissime iscrizioni registrate quest'anno, nel capoluogo dauno si terrà un doppio appuntamento: una “provinciale” pomeridiana aperta a chi ancora non ha avuto modo di partecipare (chi vuole iscriversi deve presentarsi alle 17 nel luogo della selezione) e l'altra, serale, riguarda le prefinali, riservate a chi ha conquistato almeno una fascia nel corso delle selezioni pugliesi. Le vincitrici potranno partecipare venerdì al gran finale di Miss Puglia, in programma a Monopoli.

Durante la tappa, organizzata dall'agenzia “Parole & Musica” (esclusivista per la Puglia del marchio di Miss Italia) col patrocinio dell'amministrazione comunale, andrà in scena un originale musical ideato dall'agente regionale e direttore artistico del concorso, il foggiano Mimmo Rollo, che ha incassato numerosi apprezzamenti, non solo da parte del pubblico e degli amministratori locali ma anche di autorevoli e qualificati addetti ai lavori.

Lo spettacolo è un tributo a due grandi personaggi, le cui carriere sono state caratterizzate dalla figura della donna. I destini incrociati dello storico patron di Miss Italia Enzo Mirigliani, in occasione del 75esimo anniversario del Concorso, e del cantante pugliese Domenico Modugno, a vent'anni dalla sua scomparsa, saranno ripercorsi anche in piazza Cesare Battisti dagli attori Antonella Carone e Tommaso Terrafino, accompagnati al piano dal M° Vito Liturri con le coreografie create da Mario Clarendon.

La finale di Miss Italia si disputerà a Jesolo (Ve) domenica 14 settembre e sarà presentata da Simona Ventura in diretta e in streaming su LA7, che a sua volta trasmetterà ben quattro puntate di Miss Italia a partire dall'11 settembre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Miss Puglia 2014, l'ultimo treno per Jesolo passa da Foggia

FoggiaToday è in caricamento