Miss Italia, a Lucera si “incorona” la più bella di Puglia

Domenica al Grand Hotel Vigna Nocelli è in programma la finale regionale della 76esima edizione del concorso. Si assegna anche il titolo di Miss Cinema Puglia, madrina della serata Alessandra Monno

Alessandra Monno, Miss Puglia e Miss Miluna 2012.

Il giorno dei giorni sta per arrivare. Domenica a Lucera al Grand Hotel Vigna Nocelli si “incorona” la più bella di Puglia. In occasione della finale regionale della 76esima edizione di Miss Italia, domenica si conoscerà il nome di chi succederà alla tarantina Vanessa Malagnini. Madrina della serata sarà Alessandra Monno, Miss Puglia e Miss Miluna 2012.

La vincitrice accederà alle prefinali nazionali in programma a Jesolo da martedì prossimo, alle quali avrà accesso anche un’altra concorrente che si aggiudicherà la fascia di Miss Cinema Puglia. Il titolo di Miss Puglia ha consentito nel 1999 alla foggiana Manila Nazzaro di conquistare la vittoria nazionale a Miss Italia: è stata l’unica pugliese della storia ad affermarsi durante le 75 edizioni. Lo spettacolo, organizzato dall’agenzia foggiana “Parole & Musica” di Mimmo Rollo, esclusivista regionale del Concorso, in collaborazione col Grand Hotel Vigna Nocelli, inizierà alle 21,30.

Dopo i destini incrociati di Enzo Mirigliani e di Domenico Modugno, lo spettacolo realizzato quest’anno da Mimmo Rollo, “Ti parlo di Lucio”, è un tributo ad un grande cantante pugliese d’adozione: Lucio Dalla. Mamma pugliese e lui cittadino onorario di Manfredonia e a tutti gli effetti delle Isole Tremiti, Dalla ha avuto la Puglia come fonte d’ispirazione: è proprio qui che ha scritto alcuni dei suoi brani più celebri come “4 marzo 1943”. Un tributo che Miss Italia vuole rendere al cantautore bolognese per ciò che ha offerto al panorama musicale mondiale e alla Puglia come sua fonte di ispirazione e di bellezza.

Ad interpretare lo spettacolo saranno l’attrice Antonella Carone, l’attore comico, cantante e musicista romano Marco Passiglia (già in evidenza in tivù a Colorado Cafè) e la violinista Rosa De Donato, accompagnati dalle basi realizzate appositamente da Primiano Di Biase, pianista dei Dire Straits Legends. Anche quest’anno, per la terza volta, la finalissima del concorso sarà trasmessa in diretta su LA7 il prossimo 20 settembre da Jesolo, presentata da Simona Ventura. Prima dell’atto conclusivo andranno in onda in tivù due anteprime che faranno conoscere le protagoniste che si sfideranno in passerella per vincere l’ambita fascia di più bella d’Italia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • VIDEO - Brumotti irrompe nel quartiere 'Fort Apache' di Cerignola: non solo droga, "qui si preparano gli assalti ai blindati"

  • Si sfiora la rissa in Chiesa, zuffa tra parrocchiani e neocatecumenali (che vogliono la corona misterica): "Giù le mani dal crocifisso"

  • Referendum Costituzionale, il 29 marzo si vota sul taglio dei parlamentari: tutto quello che c'è da sapere

  • Come in un film, in tre tentano di assaltare negozio ma sulla scena irrompono i carabinieri: immobilizzati e ammanettati

  • Ultima ora - Arresti all'alba nel Foggiano: scoperti rifiuti interrati nel Parco del Gargano

  • Figlio va a trovare il padre (boss di Foggia), introduce droga e micro-cellulari nel carcere di massima sicurezza: arrestato

Torna su
FoggiaToday è in caricamento