Alla scoperta della nuova Miss: in piazza Cesare Battisti Foggia elegge la più bella

Immagine d'archivio

Ci sono fasce e fasce, quella di Miss Foggia è un cimelio che in Puglia ha un fascino particolare perché nel 1999 ha consentito all’unica pugliese, la foggiana Manila Nazzaro, oggi conduttrice Rai, di vincere il titolo del concorso di bellezza femminile più prestigioso e longevo, quello di Miss Italia. E la storia si ripete dopodomani, giovedì 20 agosto, alle ore 21 in piazza Cesare Battisti a Foggia (ingresso libero), nella tappa organizzata dall’agenzia foggiana “Parole & Musica” di Mimmo Rollo, da più di vent’anni esclusivista per la Puglia del concorso di Miss Italia, col patrocinio del Comune di Foggia e con la collaborazione tecnica dell’Accademia Cesvim. 

Non solo Manila Nazzaro, Miss Foggia ha portato fortuna a tante altre concorrenti come la stilista Rachele Di Fiore e la modella Cristina Carella, oggi compagne tra l’altro di personaggi noti, rispettivamente di Vincenzo Montella, attuale allenatore del Milan, e di Pio D’Antini, del duo comico Pio & Amedeo. Rimanendo invece al recente passato, proprio lo scorso anno la vincitrice di Miss Foggia, Naomi Povia, è riuscita a conquistare il titolo nazionale di Miss Alpitour e prossimamente sarà anche protagonista di “Donna Avventura” su Rete 4. La tappa foggiana, dunque, è un crocevia importante per le successive selezioni di Miss Italia, in quanto storicamente la vincitrice accede alle finali nazionali del concorso. In gara, a contendersi la vittoria, ci saranno circa 30 concorrenti. La prima classificata parteciperà alla finalissima di Miss Puglia, in programma il 25 agosto al porto di Torre Canne. 

Considerata l’eccezionalità dell’evento, ospite speciale della serata sarà una danzatrice di origini foggiane conosciuta in tutta Italia, che si esibirà in una performance molto originale. A condurre l’evento sarà il monologhista Antonio Tirelli, finalista del talent di comici “Eccezionale veramente” di Diego Abatantuono e si esibiranno la cantante Rossana De Ruvo, terza classificata al Festival di Dario Salvatori, e la ballerina Mariaelena Lotito, campionessa italiana di danze latino-americane e per due volte finalista di “Amici” Casting di Maria De Filippi.

Lo spettacolo, scritto e diretto dal foggiano Mimmo Rollo, è denominato “Dream” e racconta i destini incrociati di Sofia Scicolone e Veronica Ciccone, in arte rispettivamente Sophia Loren e Madonna. Le storie di due grandi artiste saranno ripercorse parallelamente tra musica, canto, ballo, sfilate e monologhi teatrali, respirando un’atmosfera incantata. Durante lo spettacolo sarà dedicato un momento per la campagna di sensibilizzazione contro il femminicidio voluta fortemente da Patrizia Mirigiliani attraverso la storia di “miss Coraggio”, Gessica Notaro, miss Romagna 2007, sfregiata con l'acido a gennaio scorso dall'ex fidanzato.

Alle tappe possono ancora iscriversi, come sempre gratuitamente, le ragazze di età compresa tra i 18 (compiuti entro il 31 agosto) e i 30 anni (entro il 31 dicembre), mamme, miss sportive e coloro che, nate in Italia da genitori stranieri, non sono ancora in possesso della cittadinanza italiana. Per partecipare alle selezioni è necessario compilare l’apposito modulo sul sito www.missitalia.it e le concorrenti saranno contattate telefonicamente in prossimità di una tappa in un comune della provincia di residenza. Per tenersi aggiornati sulle selezioni del concorso in Puglia, ci si può iscrivere su Facebook alla pagina “Miss Italia Puglia”, dove tutte le informazioni saranno accompagnate dall’hashtag: #misspuglia.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (3)

  • poveretta. tra un anno chi se la ricorda più

  • Ci sono fasce e fasce...giusto, farà anke lui la sua passerella !? MissLandFrancy !?....a proposito era anke lui presente alla festa della birra giorni fa con family....un po' alticcio ...poi è stato portato a spalla in macchina da alkuni "membri" della fratellanza.

    • Me Criminal che tu stavi in prima fila....ti piacn:-)

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

  • Anche a Foggia “Margherita per Airc“, un fiore per la ricerca

    • Gratis
    • dal 6 marzo al 25 aprile 2020
    • Garden Piccolo Giardino

I più visti

  • Lunatic@ agli archi

    • dal 20 febbraio al 16 aprile 2020
    • Agli Archi di Villa Maria
  • Anche a Foggia “Margherita per Airc“, un fiore per la ricerca

    • Gratis
    • dal 6 marzo al 25 aprile 2020
    • Garden Piccolo Giardino
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    FoggiaToday è in caricamento