rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi Cerignola

A Cerignola sì che è Natale: tra mercatini e il videomapping sulla facciata del duomo Tonti

Nelle giornate del 21, 22 e 23 dicembre andrà in onda il videomapping proiettato sulla facciata centrale de Duomo, la prima visione sarà alle ore 20 mentre la seconda alle ore 22.

Piazza Duomo per quattro giorni sarà la principale attrazione della città. Le accoglienti casette natalizie che ospitano il mercatino di Natale circondano lo spazio che vede nella sua centralità l’albero di natale e la facciata del Duomo Tonti sulla quale sarà trasmesso in questi giorni il videomapping. “Ho avuto il piacere di tagliare il nastro dell’evento, ho visitato il mercatino e apprezzato l’elegante e sobria fattura delle casette. Quando incontrai Ester Fracasso dell’Associazione ‘Di terra di mare’ le richiesi espressamente di realizzare un vero e proprio mercato di Natale, che esponesse merce solo ed esclusivamente natalizia, manufatti artigianali tipici, innovativo come innovativa è stata la scelta de ‘L’Altro Regalo’ ne “L’altro Mercato”, che creasse una forte atmosfera natalizia nella più semplice e sobria eleganza e bellezza. Devo ammettere che le mie richieste sono state abbondantemente soddisfatte.

taglio nastro natale cerignola-2

Nelle giornate del 21, 22 e 23 dicembre andrà in onda il videomapping proiettato sulla facciata centrale de Duomo, la prima visione sarà alle ore 20 mentre la seconda alle ore 22. Metta aggiunge: “Non mi piace anticipare sorprese di grande impatto, toglierebbe il gusto della loro originale bellezza che, invece, va vissuta nel momento in cui si realizza. Lo spettacolo artistico del videomapping, riservato per la città di Cerignola, è una delle sorprese più belle di questo Natale. Evoca le radici della nostra città, mette in risalto la bellezza della nostra Cattedrale, crea momenti di indubbia bellezza artistica capace di provocare emozione e un forte senso di appartenenza.

Ringrazio la comprovata professionalità dell’Associazione “Di terra di Mare”, l’intero staff che ha lavorato per la realizzazione dell’evento, il consigliere delegato al commercio Vincenzo Specchio, tutti gli artigiani intervenuti per rendere più bella la nostra città e gli artisti capaci di regalarci momenti indimenticabili. Terminato l’evento “Magie di Natale” si apre  il “Natale in Piazza Duomo” per poi procedere con la Notte Bianca e il “Natale in Villa”. Questa la Cerignola che a me piace tanto”.

mercatini natale-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Cerignola sì che è Natale: tra mercatini e il videomapping sulla facciata del duomo Tonti

FoggiaToday è in caricamento