←Tutti gli eventi

La relazione di Marco Maria Lacasella sul Don Giovanni, alla Biblioteca Provinciale

Redazione 28 maggio 2013

Presso Auditorium Biblioteca Provinciale "La Magna Capitana" Dal 31/05/2013 Al 31/05/2013

Proseguono gli appuntamenti della rassegna Sapere e Saperi organizzata dal Comitato di Foggia della Società Dante Alighieri. Venerdì 31 maggio presso l'auditorium dlela Biblioteca Provinciale alle 17.30 relazionerà il direttore d'orchestra Maestro Marco Maria Lacasella sulle metamorfosi di Don Giovanni. Sarà percorso un viaggio sull'origine del mito evidenziando i vari aspetti dell'istrionico personaggio. In particolare sarà scandagliata l'ispirazione mozartiana magistralmente composta che scaturisce da profonde esperienze di ricerca spirituale e musicale.

Marco Maria Lacasella, direttore d’orchestra, ha studiato al Conservatorio Umberto Giordano  di Foggia con Benedetto Montebello. Ha perfezionato i suoi studi a Norcia con il maestro Antonio D’Antò nel corso internazionale di analisi ed estetica musicale e composizione, nell’ambito del quale nel 2005 ha ricevuto un diploma di merito dirigendo al teatro civico di Norcia, nella stagione estiva, un repertorio classico. Dal 2005 frequenta a St. Peter in Germania il corso internazionale di filosofia della musica con il maestro Balan.

Si occupa da anni del rapporto tra musica e spiritualità, approfondendo tematiche relative all’arte come ethos e ha seguito corsi all’Università La Sapienza di Roma sui riflessi del linguaggio musicale nel cammino evolutivo della coscienza umana.

Commenti

    Tutte le location di Foggia

    Per mangiare in zona:

    Tutti i Ristoranti di Foggia