rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi Monte Sant'Angelo

Pellegrinaggio dei due santi, da Monte a San Giovanni: è la 'Marcia della Riconciliazione'

dal 31 luglio al 1° agosto il pellegrinaggio da Monte Sant'Angelo a San Giovanni Rotondo. L'evento, con il dettaglio di orari e percorso, verrà presentato ufficialmente il prossimo 30 luglio, a Palazzo Dogana

Da Monte Sant’Angelo a San Giovanni Rotondo; dal Santuario di San Michele alla città di San Pio. E’ il percorso della “Marcia della Riconciliazione”, quest’anno alla sua prima edizione. Il progetto ed il percorso verranno presentati ufficialmente il prossimo 30 luglio, alle 10.30 in un incontro programmato a Palazzo Dogana, nella Sala della Ruota.

L’evento prevede il raduno dei partecipanti venerdì, 31 luglio, alle 22.00 nella città di Monte Sant’Angelo, presso il Santuario di San Michele Arcangelo. Alle 23.00 sarà celebrata la Santa Messa, presieduta da Padre Carlo Laborde, segretario generale dei Gruppi di Preghiera di Padre Pio. A mezzanotte, si darà il via alla Prima Marcia della Riconciliazione, che terminerà alle 07.00 del 1° agosto con l’arrivo in Villetta Sant’Onofrio a San Giovanni Rotondo e proseguirà con il cammino verso il Convento Santa Maria delle Grazie.

Durante il pellegrinaggio sono previste tre soste tecniche. Alla conferenza stampa di presentazione dell’evento prenderanno parte il presidente della Provincia di Foggia, Francesco Miglio, Gaetano Cusenza, Consigliere provinciale con delega al Turismo, don Salvatore Miscio, rettore del seminario di Manfredonia, Stefano Campanella,  portavoce dei frati cappuccini e  Giulio Siena, dirigente Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pellegrinaggio dei due santi, da Monte a San Giovanni: è la 'Marcia della Riconciliazione'

FoggiaToday è in caricamento