rotate-mobile
Eventi San Nicandro Garganico

Rodolfo Guastamacchia trionfa alla Maratona del Parco Nazionale del Gargano

Prima tra le donne Marianna La Sala della Barletta Sportiva. Grande festa a San Nicandro Garganico con la campionessa Antonella Bevilacqua e la cantante Manuela Villa

Buona la prima. Domenica 27 ottobre, a San Nicandro Garganico, si è svolta l’edizione numero uno della Maratona del Parco Nazionale del Gargano, organizzata dalla Podistica Sannicandro con il patrocinio del Comune, del Parco Nazionale del Gargano e con il sostegno del ristorante ‘Villa Florio’.

La manifestazione, alla quale hanno partecipato 300 atleti equamente divisi tra maratona e mezza maratona, si è svolta lungo un percorso di 21 km e sotto un inaspettato caldo primaverile.

Sul traguardo della mezza maratona ha trionfato Matteo Pio Notarangelo dell’Atletica Bruni Vomano, seguito da Francesco Minerva della Bio Ambra New Age e da Danilo Osimani della Podistica Solidarietà. Tra le donne ha dominato Rosalba Monachese dell’ASD Atletica Vol Tavo, seguita da Cristina D’Ignazio e Antonietta Faito.

La Maratona è andata a Rodolfo Guastamacchia della Bio Ambra New Age. Secondo si è piazzato il compagno di  squadra, Francesco Milella e terzo Alberico Di Cecco. Nella categoria femminile, a tagliare per prima il traguardo, è stata Marianna La Sala della Barletta Sportiva, seguita dalla compagna di squadra Marica Laghezza e da Anna Golluscio della Atletica Amatori Lauria.  

Quello raggiunto da Carlo D’Ambrosio e dalla Podistica Sannicandro è stato un risultato davvero soddisfacente, se si considerano la concomitanza con altre gare, l’ottima organizzazione, il controllo del percorso, la qualità dei ristori e l’accoglienza della città.

Alla manifestazione hanno preso parte anche due madrine d’eccezione della manifestazione: la campionessa di salto in alto Antonella Bevilacqua e la cantante Manuela Villa, che ha allietato la platea degli ospiti con la sua eccezionale voce.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rodolfo Guastamacchia trionfa alla Maratona del Parco Nazionale del Gargano

FoggiaToday è in caricamento