rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Eventi

Con la lotteria della solidarietà basta 1 euro per aiutare i più bisognosi

Torna la lotteria organizzata dal Banco Alimentare della Daunia ‘Francesco Vassalli’ Onlus. 21 i premi messi in palio

Basta un euro per aiutare chi è più bisognoso. E’ questo il messaggio della seconda edizione della Lotteria Grand Prix della Solidarietà organizzata dal Banco Alimentare della Daunia Francesco Vassalli Onlus. Un impegno quello della Onlus che si rinnova quotidianamente fornendo cibo per gli indigenti e bisognosi ospitati in 55 strutture caritative della province di Foggia, Barletta-Andria-Trani e Potenza, assistendo quasi 13.000 persone ogni anno.

“L’iniziativa del Grand Prix della Solidarietà” afferma il presidente del Banco Alimentare della Daunia Francesco Vassalli Onlus, Giuseppe Brescia, “si unisce a tutte le manifestazioni che a livello nazionale e locale portiamo avanti per far comprendere a tutti cosa facciamo e quanto sia bello donare parte di sé stessi al prossimo. Ecco il perché della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare.

Vogliamo creare una cultura del volontariato e nel tempo abbiamo trovato tante persone  che ci hanno aiutato ad andare avanti nel nostro cammino”. Le risorse raccolte con la lotteria saranno utilizzare per sostenere l’attività dell’associazione e potenziare il programma Siticibo a Foggia, finalizzato al recupero dei cibi cotti (nelle mense aziendali e nella ristorazione organizzata) e non consumati per donarli alle realtà caritative che erogano il servizio di mensa.

E’ possibile acquistare i biglietti della Lotteria Grand Prix della Solidarietà a solo un euro e vincere uno dei 21 premi messi in palio tra i quali un Ipad Mini, un viaggio e soggiorno a Medjugorje di tre giorni. Il regolamento della lotteria e l’elenco completo dei premi è disponibile sul sito dell’associazione. Per acquistare i biglietti, o aiutarci a venderli è possibile contattare l’associazione tramite la pagina facebook, via mail all’indirizzo direttore@daunia.bancoalimetare.it o telefonicamente allo 0881/76484.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con la lotteria della solidarietà basta 1 euro per aiutare i più bisognosi

FoggiaToday è in caricamento