rotate-mobile
Eventi

La mela di Aism scende in piazza a Orta Nova

La Mela di AISM con la Misericordia di Orta Nova in Piazza P. Nenni – Orta Nova

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Sabato 10 e domenica 11 ottobre torna in Piazza P. Nenni e in altre 4000 piazze italiane l'evento a sostegno della ricerca sulla sclerosi multipla. Delle 75mila persone colpite in Italia, il 50% sono giovani nel pieno della vita. Segna la data in agenda, partecipa e passaparola!

La “Mela di AISM“ nasce non solo per garantire sostegno alla ricerca sulla sclerosi multipla ma a far vivere tutti i Progetti di AISM a supporto dei giovani con SM: sportelli informativi e di orientamento, convegni sul territorio, prodotti editoriali pensati per rispondere a quesiti e problemi che si presentano nella  loro vita quotidiana, sanitaria, sociale e lavorativa e un blog (www.giovanioltrelasm.it) dove tutti possono riconoscersi e “sentirsi a casa”.

La ricerca negli ultimi anni ha fatto molti progressi. Esistono terapie in grado di rallentare la progressione della malattia e di migliorare la qualità di vita delle persone. Ma la causa e la cura risolutiva non sono state ancora trovate. Per questo è fondamentale sostenere la ricerca scientifica, oggi, per garantire una migliore qualità di vita, per trovare nuovi trattamenti sempre più efficaci domani, trovare la causa della SM e la cura risolutiva in un futuro sempre più vicino.

Non resta che segnare la data in agenda - 10 e 11 ottobre trova la piazza più vicina a te e sostieni i giovani con SMS

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La mela di Aism scende in piazza a Orta Nova

FoggiaToday è in caricamento