rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Eventi

Da Foggia, gli IWolf sono pronti ad affrontare le fasi finali di The Voice of Italy

Nella puntata di mercoledì 11 maggio sarà fondamentale l'aiuto del quinto giudice: il pubblico da casa

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Sono rimasti in dodici i concorrenti in gara per il titolo di "Miglior voce d'Italia 2016" e tra questi anche i pugliesi iWolf. La coppia di giovani musicisti foggiani - Cristina De Vita e Michele Bonfitto - che ha conquistato il coach Max Pezzali, per la spiccata personalità e le indiscusse capacità artistiche, è ancora lanciatissima dopo il primo Live Show di The Voice of Italy.

Domani, nella puntata di mercoledì 11 maggio, a partire dalle 21,15, si gioca l'accesso alle finali del popolare talent di Rai2. Dopo l'intensa prova canora del primo Live Show, in cui iWolf si sono misurati con un'interpretazione originale di Innamoratissimo dei Righeira, convincendo i giudici ma non il pubblico da casa (che ha televotato il padovano Elya Zambolin) il duo è stato ripescato da Pezzali. L'ex Mister 883 è ormai un fan dei fidanzati dal look eccentrico che stanno conquistando tanti nuovi ammiratori in tutta Italia e che,in queste ore, sono impegnatissimi ad affrontare la preparazione del brano con cui aspirano a superare anche questa non facile prova.

Una sfida però sempre più entusiasmante per Cristina e Michele che hanno dimostrato di essere dotati di un talento particolare, che coniuga le capacità canore alla rara inclinazione adintrattenere il pubblico in maniera coinvolgente, come spesso sottolineato, non solo da Max Pezzali, ma anche dagli altri giudici del programma di Rai2: Raffaella Carrà, Emis Killa e Dolcenera. Ora però le fasi finali della gara dipendono soprattutto dal quinto giudice: la platea dei telespettatori che con il televoto può decidere i destino dei talenti in gara.

"Il sogno di successo de iWolf, quindi, è affidato soprattutto al supporto che il pubblico da casa darà a questa coppia che, nonostante la giovane età, da anni studia e sperimenta, con impegno totalizzante. Il loro progetto di vita e la musica come professione", dice Luigi Caruso De Gennaro che da anni, con La Cupola artist development, cura la formazione artistica e il management dei due ragazzi insieme al chitarrista e producer Gianni Colonna, che aggiunge: "Max Pezzali è un professionista che ha capito le grandi potenzialità de iWolf se proiettati nel mercato discografico e dello spettacolo nazionale".

"Loro hanno una vera "visione artistica" e grazie alla loro unicità, al loro essere dei personaggi con spontaneità, dotati di un talento affinato da esperienza live e studio, sono tra i pochi del programma che possono avere un futuro sotto i riflettori dopo la fine del talent televisivo. È per questo che è giusto scommettere su di loro e sostenerli: farli arrivare alla fine del percorso da vincitori può lanciarli verso delle opportunità concrete". Per supportare Cristina e Michele il prossimo mercoledì è possibile votare sia chiamando da rete fissa al 894.001 oppure inviando un sms al 475.475.0.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Foggia, gli IWolf sono pronti ad affrontare le fasi finali di The Voice of Italy

FoggiaToday è in caricamento