A Foggia apre il centro 'Art.ed.o.': un'offerta formativa inedita per il territorio

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Sabato prossimo, 4 novembre, alle ore 17, verrà inaugurato a Foggia, in piazza Giordano 37, il Centro Artedo del capoluogo. L’Artedo –Polo Mediterraneo delle Arti Terapie e delle Discipline Olistiche- è un Ente Accreditato Miur che forma figure professionali nei settori dell’Arteterapia, della Danzaterapia, della Musicoterapia e della Teatroterapia.

Artedo, che ha diverse sedi in Italia, organizzerà anche a Foggia Corsi e Laboratori qualificati dal Cepas, Ente per la Certificazione della Professionalità e dei percorsi formativi. Per la partecipazione a questi corsi, che riconoscono crediti formativi e rilasciano attestati riconosciuti dal Miur, è utilizzabile il bonus cui hanno diritto i docenti.

“L’utilità dell’espressione artistica dal punto di vista terapeutico è pienamente attestata dalla comunità scientifica.” spiega Dalila Mancusi, direttore della sede di Foggia dell’Artedo “La nostra proposta ha caratteristiche di particolare e verificata qualificazione; propone percorsi formativi di diversa intensità e durata, anche con laboratori aperti in permanenza, tutti animati da docenti di sicura professionalità. È importante e significativo che i piani di studio siano personalizzati e organizzati secondo il principio della formazione on demand.

L’inaugurazione sarà accompagnata da un laboratorio esperienziale.

Si allega la locandina dell’evento. Per informazioni 3488624668 dalilamancusi@gmail.com

Torna su
FoggiaToday è in caricamento