rotate-mobile
Eventi

Espongono a Trani gli artisti foggiani Russo e Ficarelli

"i luoghi dell'abbandono-tra pittura e fotografia"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Si apre, con due artisti originari di Foggia, la stagione delle esposizioni personali presso la sede Arsensum, in via Mario Pagano nr 184 a Trani. L'associazione culturale Arsensum, infatti, presenta la bi-personale di pittura e fotografia intitolata I Luoghi dell'abbandono - tra fotografia e pittura.

La mostra è un dialogo a due voci tra il fotografo Daniele Ficarelli (di Foggia) e la pittrice Concetta Russo (di Ortanova). Un dialogo che parte dall'osservazione di Ficarelli, condotta attraverso piccoli borghi e centri storici abbandonati del Molise (e non solo), dove l'occhio attento del fotografo ha cercato di catturare con l'obiettivo della sua macchina fotografica "frammenti di storie e tracce di vite vissute...vagando avvolto nell'inquieto silenzio di un vuoto lasciato da qualcosa e da qualcuno che non c'è più…" (D. Ficarelli)

A questa voce fa da controcanto la pittura delicata e nostalgica degli acquerelli di Concetta Russo, che reinterpreta, a suo modo, l'immagine di quei luoghi intrisi di ricordi. L'idea tanto suggestiva quanto emozionante, sarà oggetto di questa mostra per i 3 giorni del prossimo week-end festivo: 23-24-25 aprile L'inaugurazione si terrà sabato 23 aprile alle 18.00. L'esposizione sarà aperta al pubblico dalle 18.00 alle 21.30 per tutti e tre i giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Espongono a Trani gli artisti foggiani Russo e Ficarelli

FoggiaToday è in caricamento