rotate-mobile
Eventi

La Provenza chiama Faeto e… Faeto risponde

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Giovedì 3 marzo, presso la scuola media "A. Salandra" di Faeto, si è tenuto il primo gemellaggio con i ragazzi del lycée St.Joseph (Avignon), del collège Alpilles Durance (Rognonas) e del liceo linguistico "E. Pestalozzi" (San Severo) istituto questo, primo promotore dell'evento. All'arrivo, gli studenti e i docenti dei licei, sono stati accolti dagli amministratori locali e dai ragazzi e gli insegnanti della scuola media "A. Salandra" di Faeto.

Ricco il programma della giornata: alle ore 10:30 si è tenuta la rappresentazione delle "Origini di Faeto" a cura dei ragazzi della scuola media "A. Salandra" di Faeto; a seguire, la proiezione del video in francoprovenzale "Lu paìje de la lénne" estratto dal progetto europeo "Tramontana" a cura del prof. Giovanni Agresti.

Subito dopo la visita al centro storico del Comune di Faeto, la dirigente scolastica dell'Istituto comprensivo "E. Pestalozzi" prof. Sa Isabella De FINIS, ha omaggiato la comunità faetana ospitante donando tre meravigliosi acquerelli realizzati dagli studenti del liceo artistico. La giornata si è conclusa con un pranzo conviviale presso la mensa scolastica.

Si ringraziano la preside del liceo linguistico "E. Pestalozzi" prof. Sa Isabella De FINIS, la dirigente scolastica della scuola "A. Salandra" di Faeto prof. Sa Maria Michela Ciampi, la prof. Sa Gianfranca Frezza responsabile del gemellaggio, la prof. Sa Maria Consiglia Tannoia fiduciaria del plesso di Faeto, tutti i docenti ed i ragazzi del liceo linguistico"E. Pestalozzi" San Severo Fg, i docenti ed i ragazzi del lycée St.Joseph( Avignon) et collège Alpilles Durance (Rognonas), i docenti e ragazzi della scuola media "A. Salandra" di Faeto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Provenza chiama Faeto e… Faeto risponde

FoggiaToday è in caricamento