giovedì, 24 aprile 14℃

Foggia presenta la “Giornata FAI di Primavera 2013"

Il 14 marzo Gegé Telesforo ospite d'onore. Sarà presentato il programma del 23 e 24 marzo

redazione 8 marzo 2013

La Delegazione FAI di Foggia ha organizzato per il 14 marzo prossimo, alle ore 11, nella Sala “Mazza” del Museo Civico di Foggia, la conferenza stampa di presentazione della Giornata FAI di Primavera 2013, in programma il 23 e 24 di questo mese. Come ogni anno, il Fondo per l’Ambiente assicurerà l’apertura di palazzi, chiese, castelli, parchi e altri beni culturali in tutta Italia, molti dei quali abitualmente non sono accessibili al pubblico. Saranno circa 700 i “tesori” architettonici, storici ed artistici visitabili grazie all’iniziativa del FAI.  Ben 14 i siti aperti in Capitanata. Le visite, guidate, sono a contributo libero: i proventi aiuteranno il FAI a salvaguardare e valorizzare il patrimonio culturale e paesaggistico italiano.

In sede di conferenza stampa saranno illustrate le iniziative organizzate in Capitanata, con il Coordinamento della Delegazione foggiana, e saranno forniti i dettagli sui siti aperti e sugli orari di visita. Oltre al Capo Delegazione di Foggia, Marialuisa d’Ippolito, e al suo Vice Nico Palatella, interverranno alla presentazione la Direttrice del Museo Civico, Gloria Fazia, e i rappresentanti istituzionali di Manfredonia, Cerignola, Lucera ed Orsara che hanno collaborato alla organizzazione degli eventi della Giornata FAI di Primavera 2013.

Ospite d’eccezione dell’incontro con la Stampa, il notissimo jazz singer foggiano Gegè Telesforo, che ha accettato, con grande sensibilità, di supportare l’impegno del FAI di Foggia per la Giornata FAI di Primavera.

Annuncio promozionale

fai

Commenti