Il Generale dei Briganti: buona la prima, tante le comparse foggiane

La miniserie tv è stata girata sul Gargano. Ci sono molti figuranti foggiani: Marasco, Galano, Scudo, Mangano, Schiavone, Cilenti, Cericola,Caputo, Vescia, Mattia Valentina, Perna e Capobianco

Il Generale dei Briganti

Questa sera su Rai Uno andrà in onda la seconda puntata de “Il Generale dei Briganti”, la miniserie TV diretta da Paolo Poeti e co-prodotta da Rai Fiction ed Ellemme Group di Massimo e Vanessa Ferrero con il sostegno di Apulia Film Commission. La prima puntata è stata vista da 6 milioni di telespettatori, classificandosi al primo posto nei programmi in onda in prima serata domenica 12 febbraio.

La miniserie racconta la storia di Carmine Crocco, interpretato da Daniele Liotti,  il leggendario personaggio lucano che arrivò fin sul Gargano per liberare la sua regione dal giogo Borbonico in cambio della promessa di libertà e riscatto sociale.

Nel cast, ci sono anche Christiane Filangieri (Giuseppina Guarino), Raffaella Rea (Nennella, la moglie di Carmine Crocco), Danilo Brugia (Mariano Aiello, il medico rivoluzionario) e Massimo Dapporto (conte Ludovico Guarino).  Paolo Poeti firma anche il soggetto con Antonio Ferraro e la sceneggiatura con Giovanna Koch e la consulenza del Professor Carlo Felice Casula.

BACKSTAGE CLICCA QUI

La produzione ha ricevuto il sostegno di Apulia Film Commission attraverso l’erogazione del contributo del Bando di Ospitalità. La troupe, diretta da Paolo Poeti, ha girato lo scorso giugno per due settimane sul Gargano, a Mattinata e in Foresta Umbra.

Diversi anche i set selezionati a Vieste, dalla scogliera sottostante il lungomare Cristoforo Colombo, alla “Marina piccola”, all’ex convento dei cappuccini, ora Centro visita del Parco Nazionale del Gargano.

Nella miniserie "Il generale dei briganti" ci sono molti figuranti foggiani: Siro Marasco, Roberto Galano, Vito Scudo, Mangano Michele, Luigi Schiavone, Maria Cilenti, Vito Antonio Cericola, Francesco Caputo, Rocco Vescia, Mattia Valentina, Antonio Perna e Lorenzo Capobianco.

 

Potrebbe interessarti

  • Zanzare: perché pungono solo alcune persone

  • Gli usi del bicarbonato di sodio che ancora non conosci

  • Le app beauty da avere sullo smartphone

I più letti della settimana

  • Tragedia sulla Statale 16, terribile scontro tra Lesina e San Severo: un morto e un 24enne trasportato in ospedale

  • Incidente mortale a Foggia, scontro tra un'auto e un motorino: la vittima ha 15 anni

  • Foggia sotto shock, immenso dolore per la morte di Gianluca: "Dio dacci la forza". La prof. "Come lui davvero pochi"

  • Maxi concorso per infermieri, come per gli Oss a Foggia: 1000 i posti disponibili in Puglia

  • Frontale auto-moto nei pressi del Comune, la due-ruote scivola e investe due persone: tre feriti

  • Roberta non è morta strangolata: i funerali forse venerdì, a San Severo sarà lutto cittadino

Torna su
FoggiaToday è in caricamento