rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Eventi Centro - Cattedrale

Da Göppingen a Foggia, studenti ospiti delle famiglie del liceo musicale

Gemellaggio Liceo Musicale 'C. Poerio' Foggia con un un numeroso gruppo di studenti tedeschi di Göppingen

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

A partire dal 19 aprile e fino al 23, un numeroso gruppo di studenti tedeschi di Göppingen (circa 60) saranno ospiti di altrettante famiglie di allievi italiani del Liceo Musicale 'C. Poerio' nell'ambito di un ambizioso progetto di gemellaggio-scambio. Un nuovo salto di qualità per il Liceo Poerio che aggiunge alla già consolidata tradizione di scambi culturali quello del gemellaggio di due orchestre giovanili.

L'Orchestra Cooperazione del "Freihof - Hoherestaufen - Gymnasium e Freie Wandorfschule" di Göppingen e l'orchestra "N.U. Stame" del Liceo Musicale 'C. Poerio' si esibiranno presso il Teatro 'Umberto Giordano' di Foggia nei giorni 19 e 20 aprile, presso il Teatro 'Giuseppe Verdi' di San Severo il 21 aprile.

Il progetto ha ricevuto il patrocinio del Comune di Foggia, del Comune di San Severo (che hanno anche messo a disposizione i teatri comunali), e gli interventi della "Fondazione Banca del Monte" e della "Pro-loco" di Foggia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Göppingen a Foggia, studenti ospiti delle famiglie del liceo musicale

FoggiaToday è in caricamento