Operatori commerciali e travel blogger insieme per promuovere il Gargano

Dal 6 al 9 giugno sette travel blogger, provenienti da tutta Italia, arriveranno nel Gargano per conoscere il territorio e raccontarlo attraverso i più moderni strumenti di comunicazione: blog e social media

Il Gargano

Contro la crisi scendono in campo direttamente gli operatori del settore che scelgono il mondo dei blogger e dei social per promuovere in prima persona il territorio dal punto di vista turistico e far conoscere così le bellezze del Gargano attraverso quelli che sono ormai comunemente riconosciuto come i più moderni mezzi di comunicazione. Nasce così il blogtour #garganomaretour promosso dall'Hotel Borgomarina di Rodi Garganico e dall'Hotel Palace di Lucera.

Dal 6 al 9 giugno, 7 travel blogger provenienti da varie parti d'Italia, visiteranno il Gargano entrando a contatto non solo con quelle che sono le bellezze naturaliste, storiche e architettoniche della zona, ma anche con le sue tradizioni culturali, dalla musica all'enogastronomia. Attraverso la formula collaudata del blog tour, i partecipanti racconteranno attraverso testi, foto, video blog e social network, strumenti innovativi in grado di entrare in contatto diretto con un pubblico enorme ed amplificare così la portata dei contenuti..

La scelta di questa tipo di approccio arriva dall'esperienza già maturate da entrambe le strutture alberghiere che da tempo hanno affidato la propria comunicazione al web e ai social network. L'Hotel Borgomarina di Rodi Garganico oltre al sito www.hotelborgomarina.it ha anche un account twitter @borgomarinarodi, mentre su Facebook ha sia un account tradizionale (Borgomarina Rodi Garganico) sia una fan page (Hotel Borgo Marina Rodi Garganico).

L'Hotel Palace di Lucera ha il suo sito www.hotelpalacelucera.it e su Facebook è presente con una una Fan Page (Palace Lucera) e un suo profilo (wellnes palace), mentre condivide con Borgomarina l'account twitter (@borgomarinarodi)

Insomma, i due alberghi si mettono in gioco e investono personalmente per far conoscere ai social ospiti il territorio del Gargano. Il ricco programma è stato messo a punto anche grazie alla collaborazione del Consorzio costa e grotte del Gargano che mostrerà ai travel blogger, dal mare, la bellezza della costa con un giro in barca (fino alla Baia dei Faraglioni di Mattinata) e del Panificio Di Fiore di Rodi Garganico che li coinvolgerà in una serata di cooking class per la preparazione del tipico calzone ripieno e altri prodotti della zona. A proposito di prodotti tipici, tutti i pasti offerti ai partecipanti saranno all'insegna dell'enogastronomia tipica del Gargano.

La sera del loro arrivo, per farli entrare pienamente nelle atmosfere pugliesi, i blogger saranno allietati da un'esibizione di un gruppo di danza folk con balli come tarantella e pizzica. Il tour, con partenza da Rodi Garganico e arrivo a Lucera, si snoderà lungo un itinerario di tre giorni tra la Foresta Umbra, San Giovanni Rotondo, Monte Sant'Angelo (con visita della grotta di San Michele e giro nel centro storico), Vieste e Peschici.

I blogger che parteciperanno al blogtour sono:

Simonetta - sullestradedelmondo.blogspot.com

Roberta - Infoturismiamoci.it

Roberta - gamberettarossa.wordpress.com

Kinzica - Blog.100days.it

Maurizio - latanadeigolosi.blogspot.com

Cristina - parliamodiviaggi.it - miprendoemiportovia.it

Lucia - iviaggideimesupi.blogspot.com

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Incidenti stradali

    Camion trancia cavi elettrici transitando sotto al cavalcavia di viale Fortore: lunghe code e traffico in tilt

  • Sport

    Incredibile in serie B, il Tar annulla la delibera del Consiglio direttivo. I playout si giocano, ma per il Foggia tutto dipende dal Palermo

  • Cronaca

    Nascondeva 10 kg di stupefacenti tra il ripostiglio e la cantina: foggiano incastrato dal cane 'Geko' e arrestato

  • Cronaca

    Rapina 'in diretta': donna strattonata, scaraventata a terra e derubata mentre era al telefono

I più letti della settimana

  • Incredibile in serie B, il Tar annulla la delibera del Consiglio direttivo. I playout si giocano, ma per il Foggia tutto dipende dal Palermo

  • Violenza inaudita a Stornara: aggredisce ragazza a morsi, le stacca parte del labbro e le procura gravi lesioni al volto

  • Tragedia nel Foggiano: va nel bosco per tagliare legna, si ferisce ad una coscia e muore dissanguato

  • Vasta operazione anticrimine dei carabinieri su San Severo: alba di perquisizioni e sequestri

  • Kalashnikov pronti all'uso e maschere di silicone: carabinieri sequestrano tutto e sventano un assalto armato

  • Forte scossa di terremoto a Barletta: sisma avvertito anche in provincia di Foggia

Torna su
FoggiaToday è in caricamento