Torna 'Il Galà dello sport': sul Gargano si premiano i più grandi atleti italiani

Tanti olimpionici saranno  ospiti d’onore alla 12esima edizione de “Il Galà dello Sport” che si svolgerà quest’anno ad Ischitella sabato 28 luglio. La manifestazione, itinerante sul Gargano e che negli ultimi anni ha toccato dieci località, questa volta ad Ischitella con l’organizzazione guidata da Nicola Sciscio e dall’amministrazione del comune garganico con il sindaco Carlo Guerra e il vicesindaco e assessore allo sport Alessandro Nobiletti, che hanno iniziato a togliere i primi veli a quello che si preannuncia un appuntamento importante per tutti gli atleti e le società che si sono messi in evidenza nell’ultimo anno agonistico. In questi giorni l’organizzazione, curata proprio da Nicola Sciscio, ufficializzerà altri illustri ospiti che saranno presenti nella serata della manifestazione che sarà patrocinata dal Coni e dalle istituzioni provinciali e regionali. Negli ultimi undici anni sono stati tanti i personaggi che hanno calcato il palco della manifestazione ed anche quest’anno ci saranno nomi di spessore per il pubblico che sarà presente durante la kermesse.

Per il calcio saranno premiate diverse società della Capitanata che si sono contraddistinte con risultati importanti. Tanti i campioni e gli olimpionici passati sul palco de “Il Gala dello Sport” negli ultimi 11 anni. Un lungo elenco 

e tra questi alcuni del mondo del calcio come Delio Rossi, Gigi Del Neri, Maurizio Iorio, Zdenek Zeman, Pasquale Padalino, Michele Pazienza, Pasquale Casillo, Gianni Pirazzini, Marco Del Vecchio e tanti altri. E poi ancora Antonella Bevilacqua, Giovanna Trillini e gli olimpionici Luigi Samele (schermidore), Francesco Dainelli (argento alle Olimpiadi di Pechino), Paola Tattini (campionessa mondiale tiro a volo), Giovanna Turchiarelli (Mondiale, pattinaggio su strada), Viviana Di Bello (campionessa di Karate) oltre a tantissimi atleti.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Sport, potrebbe interessarti

I più visti

  • Fase 2, la galleria della Fondazione riapre al pubblico: prorogata al 20 giugno la mostra di Matteo Manduzio

    • Gratis
    • dal 25 maggio al 20 giugno 2020
    • Fondazione dei Monti Uniti
  • Massimo Recalcati dialoga con i lettori: Ubik Foggia tra le librerie del suo tour virtuale

    • 5 giugno 2020
    • Libreria Ubik (via Facebook)
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    FoggiaToday è in caricamento