A Foggia una giornata di studio per gli agenti della Polizia Municipale

Incontro di studio e formazione professionale per gli operatori di Polizia Municipale, a lezione da Marco D’Angelo e Giovanni Di Capua

Immagine d'archivio

Si terrà martedì 6 dicembre nella sala convegni dell’Hotel degli Atleti – dalle 9 alle 13.30 - l’incontro di studio per l’aggiornamento e la formazione professionale degli operatori della Polizia Municipale. L’iniziativa, organizzata dalla Municipale di Foggia,  dall’Associazione Nazionale Vigili Urbani, dall’International Police Training System e dall’Istituto Superiore di Polizia Locale, è stata patrocinata dal Comune di Foggia. 

Si affronteranno i temi del codice penale e dei suoi nuovi articoli, del nuovo sistema sanzionatorio e degli atti di polizia giudiziaria. Interverranno il sindaco Landella, l’assessore Amorese e il comandante Romeo Delle Noci. I lavori saranno coordinati dal segretario generale Aggiunto dell’ANVU di Campania, Puglia e Basilicata, Luigi Viscovo.

A relazionare sui nuovi articoli del Codice Penale e sul nuovo sistema sanzionatorio sarà l’avvocato del Foro di Napoli, Marco D’Angelo, docente presso la scuola regionale della Polizia Locale della Regione Campania, mentre l’illustrazione del tema legato agli atti di Polizia Giudiziaria, sarà affidata a Giovanni Di Capua, comandante del Corpo di Polizia Municipale di Conversano e presidente regionale dell’ANCUPM. 

La partecipazione alla giornata di studio sarà gratuita per tutti e a tutti i partecipanti sarà consegnata la rubrica contenente gli articoli di aggiornamento professionale, nonché gli atti consequenziali della polizia giudiziaria. Solo ai soci sarà consegnato l’attestato di partecipazione, valutabile ai fini della maggiore professionalità.

I soci non iscritti con la sezione provinciale di Foggia dell’ANVU, per ottenere l’attestato di partecipazione dovranno esibire la tessera dell’Associazione munita del bollino 2016, o l’attestazione rilasciata dall’ufficio stipendi, attestante la relativa trattenuta della quota mensile, oppure l’ultimo cedolino stipendiale mensile dimostrante la ritenuta del mese di novembre. Qualora i non soci decidessero di iscriversi all’associazione prima dell’inizio dei lavori, sarà a loro consegnato il relativo attestato di partecipazione.             

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Strage a Orta Nova, triplice omicidio e suicidio: spara e uccide moglie e due figlie di 13 e 18 anni, poi si toglie la vita

  • Mazzi di fiori, lacrime e dolore per Teresa, Miriana e Valentina (il Comune penserà ai funerali): città incredula per l'insano gesto di Ciro

  • Incredibile al carcere di Foggia, detenuto telefona ai carabinieri dalla cella: "Siamo al ridicolo"

  • Bus frena per evitare auto, donna cade e muore: due persone a giudizio per omicidio stradale

  • "Addio Costanzo", il dirigente medico del Pronto Soccorso sempre al servizio dei pazienti: "Era un professionista esemplare"

  • Ingerisce droga, neonata in coma a Foggia: "Monitoriamo parametri vitali, situazione stazionaria"

Torna su
FoggiaToday è in caricamento