A Foggia una giornata di studio per gli agenti della Polizia Municipale

Incontro di studio e formazione professionale per gli operatori di Polizia Municipale, a lezione da Marco D’Angelo e Giovanni Di Capua

Immagine d'archivio

Si terrà martedì 6 dicembre nella sala convegni dell’Hotel degli Atleti – dalle 9 alle 13.30 - l’incontro di studio per l’aggiornamento e la formazione professionale degli operatori della Polizia Municipale. L’iniziativa, organizzata dalla Municipale di Foggia,  dall’Associazione Nazionale Vigili Urbani, dall’International Police Training System e dall’Istituto Superiore di Polizia Locale, è stata patrocinata dal Comune di Foggia. 

Si affronteranno i temi del codice penale e dei suoi nuovi articoli, del nuovo sistema sanzionatorio e degli atti di polizia giudiziaria. Interverranno il sindaco Landella, l’assessore Amorese e il comandante Romeo Delle Noci. I lavori saranno coordinati dal segretario generale Aggiunto dell’ANVU di Campania, Puglia e Basilicata, Luigi Viscovo.

A relazionare sui nuovi articoli del Codice Penale e sul nuovo sistema sanzionatorio sarà l’avvocato del Foro di Napoli, Marco D’Angelo, docente presso la scuola regionale della Polizia Locale della Regione Campania, mentre l’illustrazione del tema legato agli atti di Polizia Giudiziaria, sarà affidata a Giovanni Di Capua, comandante del Corpo di Polizia Municipale di Conversano e presidente regionale dell’ANCUPM. 

La partecipazione alla giornata di studio sarà gratuita per tutti e a tutti i partecipanti sarà consegnata la rubrica contenente gli articoli di aggiornamento professionale, nonché gli atti consequenziali della polizia giudiziaria. Solo ai soci sarà consegnato l’attestato di partecipazione, valutabile ai fini della maggiore professionalità.

I soci non iscritti con la sezione provinciale di Foggia dell’ANVU, per ottenere l’attestato di partecipazione dovranno esibire la tessera dell’Associazione munita del bollino 2016, o l’attestazione rilasciata dall’ufficio stipendi, attestante la relativa trattenuta della quota mensile, oppure l’ultimo cedolino stipendiale mensile dimostrante la ritenuta del mese di novembre. Qualora i non soci decidessero di iscriversi all’associazione prima dell’inizio dei lavori, sarà a loro consegnato il relativo attestato di partecipazione.             

Potrebbe interessarti

  • Proprietà e benefici dei lupini

  • Rimedi naturali per pulire la piastra del ferro da stiro

  • Alla scoperta dell'incantevole Lago di Lesina, il secondo più vasto dell'Italia meridionale

  • Le bracerie a Foggia: i posti giusti per gli amanti della carne

I più letti della settimana

  • Cadavere carbonizzato sulla SP 66: le telecamere riprendono la vittima mentre riempie la tanica di benzina con cui si è data fuoco

  • Incidente mortale tra San Severo e Apricena, violento scontro tra auto e tir: purtroppo c'è una vittima

  • Incidente mortale, scontro tra scooter e volante della polizia: muore portapizze. I testimoni: "Botto fortissimo"

  • Il mare della Puglia è il terzo più bello d'Italia: quello di Vieste, Mattinata, Tremiti e Monte premiato con 4 vele

  • Franco Landella è di nuovo sindaco di Foggia

  • Macabro ritrovamento lungo la Provinciale 66: auto in fiamme, dentro c'è un cadavere

Torna su
FoggiaToday è in caricamento