Rete malattie rare in provincia di Foggia: pronto il protocollo d’intesa per la definizione della piattaforma organizzativa

Firmatari: A.Re.S.S. Puglia, Co.Re.Mar, A.Re.SS. Puglia, ASL Foggia, Azienda Ospedaliero Universitaria OO.RR. di Foggia, I.R.C.C.S. “Casa Sollievo Sofferenza” di S. Giovanni Rotondo, Centro Assistenza Sovraziendale del Policlinico di Bari, Rete A.Ma.Re Puglia

Martedì 12 marzo 2019, alle ore 11.00, presso la Sala Conferenze della ASL Foggia (via M. Protano – Foggia), sarà firmato il Protocollo d’intesa per la “Definizione della Piattaforma organizzativa della Rete Malattie Rare in provincia di Foggia e relativa Carta dei Servizi”.

Oltre al Direttore Generale della ASL Foggia Vito Piazzolla, saranno presenti i massimi esponenti delle Aziende Sanitarie e Associazioni firmatarie: il Direttore Generale di A.Re.S.S. Puglia Giovanni Gorgoni, la Coordinatrice del Co.Re.Mar, A.Re.SS. Puglia Giuseppina Annicchiarico, il Direttore Generale della Azienda Ospedaliero Universitaria OO.RR. di Foggia Vitangelo Dattoli, il Direttore Generale dell’I.R.C.C.S. “Casa Sollievo Sofferenza” di S. Giovanni Rotondo Domenico Francesco Crupi, il Responsabile del Centro Assistenza Sovraziendale del Policlinico di Bari Carlo Sabbà, la Presidente della Rete A.Ma.Re Puglia, Riccarda Scaringella.

Il Protocollo, risultato di otto mesi di collaborazione sinergica e continuativa del Gruppo di lavoro interaziendale, è finalizzato a valorizzare ed ottimizzare l’assistenza sanitaria e socio-sanitaria sul territorio e a formulare progettualità organizzative innovative per il miglioramento della qualità di vita delle persone affette da malattie rare in provincia di Foggia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • VIDEO - Brumotti irrompe nel quartiere 'Fort Apache' di Cerignola: non solo droga, "qui si preparano gli assalti ai blindati"

  • Si sfiora la rissa in Chiesa, zuffa tra parrocchiani e neocatecumenali (che vogliono la corona misterica): "Giù le mani dal crocifisso"

  • Referendum Costituzionale, il 29 marzo si vota sul taglio dei parlamentari: tutto quello che c'è da sapere

  • Come in un film, in tre tentano di assaltare negozio ma sulla scena irrompono i carabinieri: immobilizzati e ammanettati

  • Ultima ora - Arresti all'alba nel Foggiano: scoperti rifiuti interrati nel Parco del Gargano

  • Tentato omicidio davanti a un bar, estrae pistola e apre il fuoco per un debito di droga: fermato pregiudicato

Torna su
FoggiaToday è in caricamento