rotate-mobile
Eventi Centro - Cattedrale / Via Arpi

Tutti pazzi per Dante: all'Unifg un flash mob per il padre delle letteratura italiana

Il 29 ottobre l'Università di Foggia celebra uno dei padri della letteratura mondiale. Il programma del progetto “Dante a mezzogiorno”, per celebrare il 750° anniversario dalla sua nascita

Il 29 ottobre l'Università di Foggia celebra uno dei padri della letteratura mondiale: Dante Alighieri. Il Centro per il libro e la lettura del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e il progetto Compita (Competenze dell’Italiano) del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca insieme all’ADI, Associazione degli Italianisti, lanciano il progetto “Dante a mezzogiorno”, per celebrare il 750° anniversario dalla sua nascita.

Anche il Dipartimento di Studi Umanistici dell'Università degli Studi di Foggia, con il contributo dell'associazione studentesca Area Nuova, aderisce all'iniziativa nazionale "Letteratura per la scuola, competenze per la vita. Una giornata per la letteratura" organizzando il prossimo 29 ottobre una serie di eventi in collaborazione con alcune scuole di Foggia e provincia per celebrare Dante uno dei padri della letteratura mondiale la cui opera è senza dubbio un fondamento della nostra identità culturale.

Il programma della giornata prevede un flash mob che si terrà nell'atrio della sede del Dipartimento di Studi Umanistici (Via Arpi 176 - Foggia), realizzato dagli studenti universitari che a mezzogiorno leggeranno brani dell'opera di Dante. Nel pomeriggio, a partire dalle 15.30 nell'Aula I, si terrà un seminario dal titolo "Riscrivere Dante", organizzato dai docenti dell'area di Italianistica del Dipartimento di Studi Umanistici dell'Università di Foggia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutti pazzi per Dante: all'Unifg un flash mob per il padre delle letteratura italiana

FoggiaToday è in caricamento