rotate-mobile
Eventi

20mila visitatori a Foggia per la manifestazione fieristica “Gate e Gusto”

La quarta edizione si svolgerà nel 2016. Dal 2 al 6 marzo sono state più di 63 le aziende espositrice all’Ente Fiera

Nell’ottica di favorire uno sviluppo delle imprese operanti nei settori della ristorazione e dei sistemi turistici, la Solutiongroups s.r.l., operante da anni nel settore della comunicazione e dei piani Marketing, ha organizzato “G.A.T.E. & GUSTO 2013”, che si è svolta al 2 al 6 presso l’Ente Fiera di Foggia con risultati importanti, malgrado la congiuntura economica e la concomitanza con altre 6 manifestazioni fieristiche. L’evento si è distinto per le oltre 63 aziende espositrici ed oltre 35 aziende ospitate, provenienti non solo dalla Capitanata, ma dal resto dell’Italia e dalla Spagna.

L’orientamento all’uso dell’utilizzo dei prodotti tipici all’interno delle strutture turistico ricettive e della ristorazione, è stato affidato alle 32 aziende enogastronomiche presenti: Gal Serinese Solofrana, Gal Daunia Rurale, Gal Meridaunia, Masserie Didattiche e la Proloco Mattina di Auletta; un alternarsi di chef provenienti da tutta Italia, ha permesso ai visitatori di degustare in tutte “le salse” le nostre prelibatezze enogastronomiche.

Le tecnologie, gli arredi, le materie prime esposte, hanno consentito alle imprese del turismo, di conoscere quali sono le opportunità di sviluppo disponibili in termini, non solo di risparmio energetico, per contribuire a migliorare la produzione e la competitività della propria impresa. Sono stati oltre 20mila i visitatori provenienti in particolar modo dalle cinque regioni del centro sud Italia, che sono giunti nel capoluogo dauno per la cinque giorni di Gate e Gusto, fiera che diventerà biennale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

20mila visitatori a Foggia per la manifestazione fieristica “Gate e Gusto”

FoggiaToday è in caricamento