rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Eventi San Giovanni Rotondo

Festival dell’Innovazione 2013, c’è anche l’IRCCS Casa Sollievo della Sofferenza

A Bari, alla terza edizione che si svolgerà dal 22 al 24 maggio, stand 33, Sala Murat di piazza del Ferrarese

“Divulgare al pubblico più vasto possibile le infinite applicazioni della ricerca e le tante sfaccettature dell’innovazione che, in una fase drammatica di crisi economica, è stimolo determinante per creare nuove competenze, nuove attività produttive e occupazione qualificata”.

Si apre a Bari con questi obiettivi, mercoledì 22 maggio, la terza edizione del Festival dell’Innovazione organizzato dall’Assessorato allo Sviluppo Economico – Area Politiche per lo Sviluppo Economico, il Lavoro, l’Innovazione della Regione Puglia e da ARTI, Agenzia Regionale per la Tecnologia e l’Innovazione.

Una manifestazione completamente rinnovata, a partire dalle location, disseminate nelle piazze e nelle strade principali della città. Lo stand della Casa Sollievo della Sofferenza, che interverrà alla manifestazione in virtù della qualifica di Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico, sarà collocato nella centralissima Sala Murat di piazza del Ferrarese, allo stand n.33.

Per tutta la durata del festival, dal 22 al 24 maggio, tre ricercatori al giorno si alterneranno nello stand per illustrare le attività di ricerca dell’ospedale di San Pio, legate anche alle nuove frontiere della ricerca industriale e della medicina rigenerativa, delle malattie genetiche, degenerative, post traumatiche, post-ischemiche o emorragiche, ma anche di tumori e di patologie dell’età senile. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festival dell’Innovazione 2013, c’è anche l’IRCCS Casa Sollievo della Sofferenza

FoggiaToday è in caricamento