rotate-mobile
Cultura

Inaugurato il 'Museo della Memoria', "un altro passo fondamentale per la valorizzazione della storia di Foggia!"

Ecco il Museo della Memoria dei bombardamenti del 1943. È stato inaugurato ieri mattina alla presenza del sindaco Landella

È stato inaugurato ieri mattina sotto il pronao della villa comunale di Foggia, il nuovo museo della Memoria '43 "che invita a non dimenticare quella terribile estate"
Scoperta la targa d'ingresso, il taglio del nastro è avvenuto alla presenza del sindaco Franco Landella: "È un progetto studiato e portato a compimento dal "Comitato per un monumento alle vittime dei bombardamenti del '43 a Foggia" che abbiamo subito sposato e appoggiato mettendo a disposizione una sede per l'importante struttura, sotto il pronao della nostra Villa Comunale. Grazie al Presidente del Comitato, Alberto Mangano, e a tutti gli amici che ne fanno parte e che hanno prestato la loro opera volontaria per raggiungere questo straordinario obiettivo! Abbiamo lavorato ad altre belle iniziative, in questi anni, e spero che potremo farlo ancora in futuro! Non perdete le preziose testimonianze di un momento drammatico del nostro passato che dobbiamo ricordare per impedire il ripetersi delle tragedie e delle follie della guerra!"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurato il 'Museo della Memoria', "un altro passo fondamentale per la valorizzazione della storia di Foggia!"

FoggiaToday è in caricamento