Andrea e Valentina, i #cuochifuorisede foggiani in una mini serie sul web

Andrea e Valentina Pietrocola diventeranno anche youtubers con la prima puntata della serie prodotta da Studentville.it. Il 17 ottobre saranno a Foggia per il compleanno della pagina facebook

Andrea e Valentina Pietrocola sul set

Da lunedì 10 ottobre i ragazzi de ‘La cucina del fuorisede-Universitari in cucina’ non saranno più solo degli studenti, fuori sede e cuochi, ma diventeranno anche youtubers! Sì parte infatti proprio dal prossimo lunedì con la prima puntata della serie #cuochifuorisede, prodotta da Studentville.it. Una mini serie nella quale i due fratelli Andrea e Valentina Pietrocola aiuteranno a gestire le più disparate situazioni di S.O.S del loro incapace e inesperto coinquilino Gianmaria. 

Non solo ricette nella web serie, ma anche un pizzico di humor. Una novità spumeggiante e fresca che sugella così un anno di attività della pagina che con i circa 12 collaboratori esterni (Angela Nimo, Valentina Botticella, Francesca La Manna, Giorgia Russo, Amato Serra, Virginia Dara, Anna Peluso,Teresa Celozzi, Veronica Strippoli, Cristian Mazzarelli, Alessandro de Santis, Leonardo Mascia), aiuta ogni giorno decine di studenti alle prime armi a cimentarsi in cucina, lontano da casa e soprattutto dalla mamma. 

La pagina compie esattamente un anno il 17 ottobre, data nella quale inizierà proprio a Foggia, città natale dei due fondatori, il primo AtheneumTour ‘Una settimana con i #cuochifuorisede’. Un modo per farsi conoscere e arrivare anche ad altra gente:i ragazzi dello staff de ‘La cucina del fuorisede’ saranno presente con il loro stand a Foggia per la prima data del tour, lì distribuiranno gadget, sarà possibile scattare delle foto simpatiche e partecipare a un photo-contest con fantastici premi forniti dai loro sponsor. Oltre a fornire a tutti i partecipanti  qualsiasi consiglio di cucina o richiesta d'aiuto. 

Frizzante idea per avvicinare al meraviglioso mondo della cucina tutti gli universitari di Foggia e Provincia. Ma il tour non si fermerà nella città natale, proprio in occasione del 1° compleanno della pagina, i #cuochifuorisede saranno presenti dal 18 ottobre in poi in alcune cittadine universitaria: da Napoli (25ottobre)  a Milano (27 ottobre) , passando per Pescara (18 ottobre) , Bologna (19 ottobre) e Roma (20 ottobre). 

Quindi preparate i taccuini e le domande da rivolgere ai nostri amici fuorisede. Presto saranno nella vostra città di studio per passare una giornata all’insegna del divertimento e per far aumentare ancora di più il numero dei like sulla loro pagina Facebook. Per ora sono quasi a soglia 10mila, riusciranno a conquistare tutte le città  italiane? Ai posteri l’ardua sentenza.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Blitz antidroga, dieci arresti sul Gargano: cadono boss ed esponenti di primo piano

  • Cronaca

    Guerra tra clan sulla "protezione" da pizzo, dietro l'omicidio Silvestri la rapina al gioielliere: "Festeggiamo alla faccia sua"

  • Cronaca

    Con una pala meccanica rubano generatore lungo i binari: furto sventato dalla PolFer

  • Cronaca

    "Tagliatori" di auto sorpresi all'opera, scatta il fuggi-fuggi: arrestato 41enne, è caccia ai complici

I più letti della settimana

  • Omicidio a Cagnano Varano: ucciso il maresciallo maggiore dei carabinieri

  • Omicidio a Trinitapoli, ucciso a colpi di pistola Cosimo Damiano Carbone

  • Omicidio a Cagnano Varano: ecco chi è l'uomo accusato di aver ucciso il maresciallo dei carabinieri

  • Incidente stradale: cinque auto coinvolte e 10 feriti, elisoccorso sul posto e tratto della provinciale Lucera-Biccari chiuso

  • Omicidio di mafia sul Gargano, svolta sull'uccisione di Silvestri: arrestate due persone su ordine della DDA

  • Così Papantuono ha ucciso il maresciallo Di Gennaro: "non c'è un movente", ha chiamato i carabinieri e ha sparato

Torna su
FoggiaToday è in caricamento