Messa nella cripta di Padre Pio: la supplica "perché allontani dal mondo questo flagello"

Domani alle 18 Padre Franco Moscone presiederà la Santa Messa che sarà trasmessa su Padre Pio Tv: "Dobbiamo pregare e affiancare Casa sollievo e tutti i luoghi e ospedali dove si sta lottando questa guerra contro il Coronavirus"

Domenica 22 marzo, nella Cripta di San Pio, Padre Franco Moscone presiederà la Santa Messa alle ore 18:00. Sarà l’occasione per unirsi spiritualmente a tutti i Gruppi di Preghiera di Padre Pio, alla Casa Sollievo della Sofferenza e ai tanti fedeli, che in questi giorni pregano incessantemente per la salute del mondo intero.

"Cari fratelli dei Gruppi di Preghiera di Padre Pio. Siamo nati nel cuore di Padre Pio in tempi di guerra, in seguito all'appello di Papa Pio XII a pregare per la pace. Ci ha affiancati a Casa Sollievo definendoci vivai di fede e focolai d'amore, per rendere presente il Signore là dove c'è sofferenza", ha dichiarato Padre Moscone. 

"Il momento che stiamo vivendo in Italia e nel Mondo ci rimanda alla nostra missione, a quanto Padre Pio ha pensato nel suo cuore e come ci ha visti. È difficile riunirci a pregare insieme perché rimaniamo isolati nelle nostre case, ma ognuno di noi è una persona di preghiera del Gruppo di preghiera, e attraverso gli strumenti di oggi possiamo rimanere comunque uniti in alcuni momenti e pregare insieme. Dobbiamo pregare e affiancare Casa sollievo e tutti i luoghi e ospedali dove si sta lottando questa guerra contro il Coronavirus". 

"Questo mio - conclude Padre Moscone - è un appello a unirci insieme in preghiera per unirci insieme in preghiera attraverso la tv di Padre pio, domenica alle 18 nella cripta di fronte alle reliquie del nostro santo e al crocifisso della stimmate. Sarà occasione per supplicare insieme Padre Pio e la Santissima Trinità perché allontani dal mondo questo flagello. Vi chiedo quello che disse Padre Pio stesso: "È questo il momento, rimbocchiamoci le maniche. Diamoci da fare, è il tempo di preghiera, è il nostro tempo, è la nostra missione". Pregate e vi aspetto a pregare tutti insieme". 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Emergenza Coronavirus: è pandemia mondiale, scopriamo i sintomi e come proteggersi

  • Giornata drammatica, bollettino choc per la provincia di Foggia: nove morti e 52 casi positivi

  • Coronavirus, giovane foggiano trasferito d'urgenza a Bari: in gravi condizioni si è reso necessario l'impiego di Ecmo

  • "Venite c'è un'autovettura rubata". Polizia si precipita in via Lucera: non era rubata ma dentro c'era della cocaina

  • Coronavirus: se un defunto muore in casa nessuna vestizione (indipendentemente dalla causa del decesso)

  • Tragedia ad Alberona, c'è una vittima: estratto dalle macerie il corpo di una donna: nel crollo 6 persone tratte in salvo

Torna su
FoggiaToday è in caricamento