rotate-mobile
Eventi

Torna il premio musicale 'Umberto Giordano', il concorso per giovani talenti: Piero Pelù tra i giudici

Martedì 27 febbraio la presentazione del concorso giunto alla decima edizione. Il celebre frontman dei Litfiba sarà il presidente di giuria nella sezione 'Talent Voice'. Tra gli altri giudici anche il grande batterista Ellade Bandini

Si terrà martedì 27 febbraio, alle ore 12, nella Sala Fedora del Teatro Umberto Giordano di Foggia la conferenza stampa di presentazione della X edizione del Concorso Nazionale Musicale “Umberto Giordano”. 

La prestigiosa iniziativa, che si rivolge agli alunni delle Scuole musicali, è organizzata dall’Associazione musicale “Suoni del Sud” con il Comune di Foggia - Assessorato alla Cultura, la Fondazione Musicalia della Fondazione dei Monti Uniti di Foggia e la Fondazione Apulia Felix.

Dopo il record di iscrizioni della passata edizione, con oltre 1.400 concorrenti provenienti da varie parti d’Italia e la presenza in giuria del maestro Peppe Vessicchio, tante sono le novità in programma quest’anno, tra cui la presenza del batterista Ellade Bandini, presidente di giuria della Sezione Solisti-Batteria, e di Piero Pelù, presidente di giuria che esaminerà i finalisti della sezione “Talent Voice – canto moderno Premio Gino Sannoner”.

L’intervento del rocker fiorentino si unirà a quello del sindaco di Foggia Franco Landella, dell’assessore comunale alla Cultura Anna Paola Giuliani, dell’art director di Radio Irene Nando Pagliara, del giornalista Loris Castriota Skanderbegh, componente della Commissione esaminatrice, del presidente del Concorso Gianni Cuciniello e del direttore artistico Lorenzo Ciuffreda. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna il premio musicale 'Umberto Giordano', il concorso per giovani talenti: Piero Pelù tra i giudici

FoggiaToday è in caricamento