Carpino Folk Festival: concorso fotografico premio Rocco Draicchio

Il tema della IV Edizione del Concorso è "Cattura l'Intangible Cultural Heritage!". Lo scopo è quello di catturare attraverso l'arte fotografica l'intangibile presente nel patrimonio culturale tradizionale

Per il quarto anno consecutivo l'Associazione Culturale Carpino Folk Festival indice il Concorso Fotografico il Patrimonio Immateriale del Gargano - Premio Rocco Draicchio.  Tema della IV Edizione del Concorso: "Cattura l'Intangible Cultural Heritage!"

Lo scopo è quello di catturare attraverso l'arte fotografica l'intangibile presente nel patrimonio culturale tradizionale. All’assegnazione del premio possono concorrere tutti i fotografi professionisti e dilettanti di qualsiasi provenienza ed età.

Ad ogni partecipante viene richiesto un lavoro esclusivamente fotografico realizzato sul tema del concorso. A riguardo dovranno consegnarsi minimo n. 7 foto di cui almeno 5 “dovranno raccontare e/o avere come sfondo” gli avvenimenti della XVI edizione del Carpino Folk Festival ed almeno 2 i paesaggi naturali estivi del Gargano di cui almeno 1 il patrimonio culturale dell'acqua.

Sono previsti i seguenti premi:

€ 500,00 primo classificato

€ 300,00 secondo classificato
 
Il Carpino Folk Festival è giunto alla sedicesima edizione. E’ socio fondatore del Consorzio 5FSS e del Comitato per la promozione del patrimonio immateriale.  Promosso ed organizzato dall'Associazione Culturale Carpino Folk Festival è sostenuto dall’Assessorato al Mediterraneo, Cultura e Turismo della Regione Puglia con fondi P.O. FESR 2007-2013 con un progetto unico, capofila il Comune di Orsara di Puglia. Rientra in L'autenticità e le tipicità immateriali del Gargano, una operazione finanziata nell'ambito del bando “Giovani Energie in Comune”, promosso dal Dipartimento della Gioventù - Presidenza del Consiglio dei Ministri e dall’Anci - Associazione Nazionale Comuni Italiani, per migliorare il “Coinvolgimento dei giovani nella valorizzazione delle specificità territoriali”, capofila il Comune di Carpino. Gode del sostegno della Provincia di Foggia e di altri enti e sponsor privati. La Rete dei Festival FIVE FESTIVAL SUD SYSTEM è sostenuta dal Progetto Puglia Sounds - P.O. FESR Puglia 2007-2013 Asse IV.

Potrebbe interessarti

  • Come allontanare api, vespe e calabroni: alcuni rimedi naturali

  • Gli usi del bicarbonato di sodio che ancora non conosci

  • Come proteggere la casa dai ladri in estate

I più letti della settimana

  • Tragedia sulla Statale 16, terribile scontro tra Lesina e San Severo: un morto e un 24enne trasportato in ospedale

  • Voleva togliersi la vita, Roberta lo ha salvato e poi il blackout: così Francesco l'ha uccisa a mani nude

  • Ultim'ora | Vento forte, grandine e fulmini sul Gargano: il maltempo minaccia l'estate in Capitanata

  • San Severo sotto shock piange Roberta Perillo: "È in un altro mondo, dove esiste amore autentico"

  • Ultim'ora | Omicidio a San Severo, giallo in via Rodi: uccisa una donna

  • "Non l'ho uccisa perché voleva lasciarmi", ma Roberta non c'è più. La denuncia sui social: "Le amiche sapevano, nessuno l'ha ascoltata"

Torna su
FoggiaToday è in caricamento