'Christmas Jazz': alla Cattedrale di Foggia il concerto del "The Queens Choir"

Giovedì 22 sarà la suggestiva location della Basilica Cattedrale ad ospitare in anteprima il concerto “Christmas Jazz”, promosso dal Comune di Foggia – Assessorato alla Cultura, in collaborazione con il Festival dei Monti Dauni, che proporrà un repertorio natalizio in chiave jazzistica.

Nell’occasione, si presenterà al pubblico la formazione “The Queens Choir”, una nuova realtà corale tutta al femminile con la direzione di Agostino Ruscillo e gli arrangiamenti di Silvano Mastromatteo, accompagnata dalla band formata da Marco Contardi al pianoforte, Luciano Pannese al contrabbasso e Giuseppe Sereno alla batteria.

In repertorio brani come “Hallelujah to the King”, “White Christmas” e “Jingle Bells Rock” e una versione della nota messa del compositore britannico Bob Chilcott “A Little Jazz Mass”, che interpreta splendidamente la Missa Brevis latina in chiave contemporanea, eseguita per la prima volta a Foggia.

Lo spettacolo fa parte del cartellone di eventi “La magia di Natale” a cura dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Foggia.

Inizio spettacolo ore 21, ingresso libero

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

I più visti

  • Fase 2, la galleria della Fondazione riapre al pubblico: prorogata al 20 giugno la mostra di Matteo Manduzio

    • Gratis
    • dal 25 May al 20 June 2020
    • Fondazione dei Monti Uniti
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    FoggiaToday è in caricamento