Voilà 'Prisma', il concept album di MikYami...e quel 'biancospino pungente' che ha infiammato il 'Freak'

Michela Parisi e Ylenia Yami Mangiacotti hanno presentato al Freak di San Marco in Lamis 'Prisma', il concept album anticipato da 'Biancospino'

MikYami dal vivo

Perseveranza e leggerezza Michela Parisi, graffio e passione Ylenia Yami Mangiacotti: insieme potenza, grinta e amore senza limiti per la musica.

Nella suggestiva cornice del Freak di San Marco in Lamis, MikYAmi, duo cantautorale garganico, ieri sera ha presentato ‘Prisma’, un viaggio alla scoperta dei sentimenti e delle storie che hanno segnato la vita delle due artiste, già semifinaliste nazionali di Area Sanremo e vincitrici del premio della Critica ‘Ninni Maina’ al concorso nazionale musicale ‘Umberto Giordano’

Dodici tracce, tra cui ‘Biancospino’, la canzone che ha anticipato l’uscita del concept album con cui Michela e Ylenia si raccontano e raccontano l’amore in tutte le sue forme e stagioni.

Voci come nuvole che si sovrappongono e sprigionano energia e qualità; carisma e tanta sostanza dal palco del Freak alla prima ufficiale del disco autofinanziato, con testo e musica made in MikYami. Un live pungente nel ricordo di papà Saverio e nonno Nicola, “un sogno che si realizza”.

Accompagnate dalla ‘Ricezione’, sul palco si cercano, si completano, si lasciano andare senza freni. Le voci di Michela e Ylenia si alternano, si rincorrono e si accarezzano, tagliano l’atmosfera; parole e musica dipingono angoli e pareti, si fanno ascoltare.

Le due cantautrici sono una il sostegno dell’altra, senza riserve. Il finale è un’esplosione di gioia, una liberazione, un ‘Biancospino’ pungente…

Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

Potrebbe interessarti

  • Peschici, un paradiso rovinato dal degrado: "L'inciviltà regna sovrana e subiamo i postumi delle notti brave"

I più letti della settimana

  • Incidente mortale: 20enne perde la vita in un terribile scontro frontale, nove persone ferite

  • Dramma sfiorato a Peschici: rischia di soffocare al ristorante, salvato da un turista. "Maurizio, sei un eroe!"

  • Risucchiata dalle correnti bambina sprofonda giù, fratellino tenta di salvarla ma rischia di annegare. "Salvi per miracolo"

  • Rissa di Ferragosto in pieno centro: scoppia lite tra due uomini, uno si scaglia contro gli agenti. Arrestato

  • Grave incidente stradale tra Trinitapoli e Cerignola, scontro tra due auto: un morto

  • Incidente sulla Statale finisce in rissa: in due finiscono al pronto soccorso, coinvolto anche un foggiano

Torna su
FoggiaToday è in caricamento