rotate-mobile
Eventi Croci

Cinema show 2.0: workshop, anteprime e incontri con autori e professionisti del cinema indipendente

Dopo i fuochi d’artificio dell’evento di novembre, al via la seconda edizione di CINEMA SHOW, dal 15 al 18 aprile 2015, presso il Cineporto di Foggia. In programma, workshop teorici e tecnici con professionisti del settore che completeranno il percorso formativo iniziato nell’edizione di novembre.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday
Dopo i fuochi d'artificio dell'evento di novembre, al via la seconda edizione di CINEMA SHOW, dal 15 al 18 aprile 2015, presso il Cineporto di Foggia. In programma, workshop teorici e tecnici con professionisti del settore che completeranno il percorso formativo iniziato nell'edizione di novembre.
Saranno ospiti al CINEMA SHOW 2.0: Fabrizia Iacona, segretaria di edizione e script supervisor al fianco di registi del calibro di Marco Risi, Paolo Virzì, Ermanno Olmi, Giuseppe Ferrara, Roberto Faenza; Roberto Moliterni, sceneggiatore vincitore del prestigioso Premio Rai La Giara 2014; Ferdinando Cocco, direttore di produzione di Anime Nere di Francesco Munzi e In grazia di Dio di Edoardo Winspeare.
Anche stavolta, ad aprire il programma l'atteso intervento del Professor Orio Caldiron, de La Sapienza di Roma, per raccontare la straordinarietà del cinema italiano passato e presente, con aneddoti e contributi filmati assolutamente da non perdere.
Sabato 18, inoltre, il TD Day, dalle 10 alle 14, con tanti ospiti ad avvicendarsi sul palco: l'attesa
anteprima dei nuovi corsi della Canon Cinema EOS School, al via in autunno a Roma; Geppe Inserra,
con gli amici del Festival del Cinema Indipendente di Foggia, a raccontare la storia del cinema di
Capitanata; l'attore Pietro Manigrasso a tu per tu con il regista Lorenzo Sepalone, con cui ha
condiviso il set in più occasioni; e ancora, Michele Cecere ed il Club della canzone d'autore, con il
racconto della bellissima rassegna sul documentario musicale tenutasi alla Mediateca Regionale Pugliese; e Sergio Colavita di Spazio Baol.
A chiudere in bellezza, alle 15.30 del sabato, ci sarà Giacomo Ciarrapico, autore e regista della fortunata serie metacinematografica Boris.
L'ingresso al CINEMA SHOW 2.0 è totalmente gratuito. Chi seguirà tutti i workshop in programma,
iscrivendosi preventivamente, inviando nome e cognome via mail a cinemashow@macfilm.it, riceverà un
attestato di partecipazione ufficiale firmato MAC Film e Tutto Digitale.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinema show 2.0: workshop, anteprime e incontri con autori e professionisti del cinema indipendente

FoggiaToday è in caricamento