rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi

La scuola è finita: i piccoli dell’infanzia festeggiano presso la Chiara Lubic

Venerdì 7 giugno alunni, docenti e famiglie si incontrano alla “Chiara Lubic”. La manifestazione rappresenta il momento conclusivo del progetto didattico “A spasso con la storia”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Venerdì 7 Giugno, alle 17,30, presso il cortile della scuola comunale dell’infanzia “Chiara Lubich” si svolgerà la manifestazione di fine anno alla quale parteciperanno i docenti e gli alunni delle scuole “Giovanni XXIII”, “Chiara Lubich”, “Don Milani”, “San Filippo Neri”, “Gianni Rodari”, “Luigi Sturzo” e “Tagore”.

La manifestazione rappresenta il momento conclusivo del progetto didattico “A spasso con la storia” realizzato, nel corso dell’anno scolastico 2012/2013 dalle sette scuole comunali dell’infanzia. Le tradizioni popolari della nostra città, infatti, hanno costituito il filo conduttore delle attività didattiche dell’anno scolastico appena concluso, coinvolgendo in modo particolare gli alunni di cinque anni, con l’intento di promuovere la conoscenza storica della propria città, il folklore, le usanze e le tradizioni.

L’evento sarà condotto da esperti dell’Associazione “Cultura e Ambiente” che cureranno l’animazione durante l’esibizione dei gruppi scolastici. A testimonianza del percorso didattico - arricchito da visite guidate presso il centro storico di Foggia, il Museo Civico, il Conservatorio e il sito archeologico di Passo di Corvo - saranno allestiti laboratori e una mostra di elaborati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La scuola è finita: i piccoli dell’infanzia festeggiano presso la Chiara Lubic

FoggiaToday è in caricamento