rotate-mobile
Eventi Rignano Garganico

I Cantori di Carpino e gli Unza Unza Band chiudono la quattro giorni di ‘Art in Folk’

Questa sera a Rignano Garganico ci sarà anche Antonio Piccininno. Si chiude la quattro giorni di laboratori didattici, proiezioni, racconti e musica

Sarà Antonio Piccininno, figura storica dei Cantori di Carpino, a chiudere “Art in Folk”, la manifestazione organizzata dall’associazione culturale “Cala la sera” e dai laboratori urbani “Arte Facendo”,  finanziata dalla Regione Puglia, dalla BCC di San Giovanni Rotondo e dal comune di Rignano Garganico, paese teatro della spettacolare quattro giorni di laboratori didattici, proiezioni, racconti e musica che dal 18 luglio ha visto migliaia di persone giungere nel più piccolo comune del Gargano, noto anche con l’appellativo del Balcone delle Puglie.

Sul palco allestito a pochi metri dal Belvedere, a suon di tarantelle, pizzica, tamurriata e danze internazionali, sono saliti i Malicanti (con la straordinaria partecipazione di Mike Maccarone), i progetto Cala la Sera, i Rareca Antica, gli Pseudofonia e direttamente dal Mozambico, i Kuaedza.

Questa sera, alle 20, dopo la messa domenicale, all’interno della Chiesa Matrice si esibiranno la Confraternita del Santissimo Sacramento e le cantatrici di Ischitella, al cui interno canteranno i canti religiosi e tradizionali della Settimana Santa. Successivamente, in piazza, a partire dalle 10, sarà la volta dei cantori di Carpino e degli Unza Unza Band.

FOTO | Art in Folk: I Malicanti in concerto a Rignano Garganico

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I Cantori di Carpino e gli Unza Unza Band chiudono la quattro giorni di ‘Art in Folk’

FoggiaToday è in caricamento