rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi

Arriva a Serracapriola la mostra fotografica 'Attraverso il tempo e il territorio'

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Sarà accolta nel clima dei festeggiamenti di San Fortunato a Serracapriola, la sesta tappa della mostra fotografica "Attraverso il tempo e il territorio", l'evento culturale organizzato dal Gal "Daunia Rurale" in collaborazione con il MAT - Museo dell'Alto Tavoliere di San Severo.

La mostra itinerante, curata dal fotografo sanseverese Antonio Soimero, raccoglie 25 scatti fotografici sulle principali tradizioni folkloristiche degli 8 comuni dauni che appartengono al territorio del Gal. Dalle processioni di San Primiano di Lesina, al Venerdì Santo di San Severo, passando attraverso le festività di San Fortunato e San Mercurio dell'ameno centro di Serracapriola.

L'esposizione sarà inaugurata nella sede dell'ex Municipio alla presenza delle autorità comunali e del Gal Daunia Rurale giovedì 4 giugno alle 18.00 e sarà visitabile fino a sabato 6 giugno, ogni giorno dalle 18.00 alle 20.30.

Durante l'inaugurazione si svolgerà la presentazione della Rete territoriale dell'imprese attivata dal Gal Daunia Rurale, per far conoscere l'azione di promozione e valorizzazione del tessuto produttivo locale. Alcune di queste aziende saranno presenti con una degustazione di prodotti tipici.

A seguire, la mostra sarà allietata dall'esibizione del poeta Giancarlo Mascolo con "Serra in poesia", un programma di componimenti in vernacolo serrano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva a Serracapriola la mostra fotografica 'Attraverso il tempo e il territorio'

FoggiaToday è in caricamento