rotate-mobile
Eventi Centro - Università / Piazza Camillo Benso Cavour

Foggia spicca il volo con il Natale: in migliaia in piazza per l'accensione dell'albero

Migliaia di persone davanti al pronao della Villa Comunale. L’assessore Giuliani: “Grazie Foggia”. Landella: “I foggiani si stanno riappropriando delle tradizioni e dei luoghi simbolo della città”

Una piazza così gremita non la si vedeva dal concerto di Renzo Arbore, quando la sera di Ferragosto l’amministrazione Landella mise a segno ‘L’operazione Galluccio’. Il sindaco e l’assessore alla Cultura, Anna Paola Giuliani, ieri sera hanno fatto il bis di presenze rispolverando per il secondo anno consecutivo, nel giorno dell’Immacolata, vecchie tradizioni legate al Natale.

L’evento è andato ben oltre le aspettative. L’accensione in piazza del pino natalizio e il volo di palloncini colorati con i messaggi e i desideri preparati dai bambini delle scuole della città, sono piaciuti. Migliaia di persone hanno apprezzato ‘Il volo dei desideri’, fortemente voluto dall’assessore Giuliani in collaborazione con l’associazione “Di terra di mare”.

SI ACCENDE L'ALBERO, ESPLODE LA GIOIA: IL VIDEO

L’obiettivo – quello di riaccendere l’animo foggiano  e di restituire lo spirito di appartenenza e l’amore per le antiche tradizioni – sono stati raggiunti a pieni voti. Il capoluogo dauno c’è e dimostra ancora una volta di avere voglia di sentirsi una città viva, colorata, frizzante e sorridente. Di avvertire il bisogno di accendere i sogni e far volare i desideri. “Grazie Foggia” ha sussurrato l’assessore alla Cultura Anna Paola Giuliani”. “Una bellissima serata di gioia,e di voglia di stare insieme. Auguri Foggia” ha postato su Facebook, il presidente del Consiglio comunale Luigi Miranda.

Per Morese questa è “La Foggia che vogliamo”. “E' stato emozionante vedere migliaia di persone radunate in piazza Cavour per l'accensione dell'albero di Natale dinanzi al pronao della Villa comunale, tra cui tantissimi bambini che hanno lanciato in cielo i palloncini. I foggiani si stanno riappropriando delle tradizioni e dei luoghi simbolo della città” ha detto il primo cittadino”.

Albero di Natale 2015: foto di Roberto D'Agostino

In Piazza Cavour si accende l'albero di Natale: foto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foggia spicca il volo con il Natale: in migliaia in piazza per l'accensione dell'albero

FoggiaToday è in caricamento