La "Misericordia" di Orta Nova, al servizio dei malati in pellegrinaggio a Lourdes
I volontari depositeranno un omaggio floreale alla Grotta di nostra Signora di Lourdes, in nome della devozione del popolo Ortese, ricordando la figura di Luigi Battaglini.
Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday
I volontari della Misericordia di Orta Nova a Lourdes, prima del viaggio i partecipanti hanno organizzato degli incontri conoscitivi itineranti sulla figura dell'Ortese Luigi Battaglini, fondatore dell'UAL (Unione Amici di Lourdes).
Sono intervenuti don Luciano, parroco della Parrocchia di Lourdes; don Luigi Nardella, Padre Spirituale dell'UAL; Anna Mastasi, con 50 anni di servizio di pellegrinaggio a Lourdes; Domenico Spinelli, nipote di Luigi Battaglini. I volontari in pellegrinaggio fino al 16 agosto sono in forza del servizio hospitalite di Lourdes, svolgendo i seguenti compiti: accompagnamento durante il cammino del bagno, accoglienza dei malati presso la stazione ferroviaria in occasione dell'arrivo dei treni, organizzazione logistica e cerimonie. I volontari depositeranno un omaggio floreale alla Grotta di nostra Signora di Lourdes la mattina del 15 agosto, in nome della devozione del popolo Ortese, ricordando la figura di Luigi Battaglini.
I più letti
-
1
Poste Italiane assume portalettere, anche in provincia di Foggia. Come candidarsi
-
2
'Eccellenze italiane 2020', due pizzerie foggiane entrano nella top list: "Premiata la qualità dei nostri prodotti"
-
3
L'allungo del Gino Lisa per volare, un mezzo di ultima generazione per la pista. Emiliano: "Svolta storica per Foggia e la Puglia"
-
4
Nel centro di Foggia sorge "Campagna amica", il primo vero mercato a km 0